Tramonti Scarlatti

Commenti al live el 28 marzo

« Older   Newer »
  Share  
--UPYR--
view post Posted on 1/4/2009, 16:12 by: --UPYR--




i pg full pikkio ci sn, ci sn... ^_^ cmq credo di essemi espresso male: non solo il clan toreador e il clan ventrue possono fare il politico, ma dipende da cs si ha in testa mentre si gioca: al clan di appartenenza o al bg personale...
Faccio 1 esempio. Bartoli il mio tremere è un prestigiatore molto attaccato ancora al mondo mortale, quindi nn disprezza la compagnia toreador... un altro tremere piu attaccato all'idea simbolo del clan potrebbe vedere il toreador come un sempliciotto che nn sa fare nulla...
Come vedi il bg ha un ruolo fondamentale nel modificare la psiche del pg...
Però a volte nn basta aver un bel bg per scongiurare la classica situazzione dove il ventrue di turno storce il naso mentre passa il gangrel...
Il mio vecchio pg city gangrel Upyr era pikkiatore si ma molto politico di fatti mi sn fatto amico molti pg e qualcuno ha anche pagato a caro prezzo... il mio pg era da pikkio ma nn aspettavo la fagiolata ma mi spingevo nella vita politica... sebbene questo, tt i toreador ed i ventrue mi consideravano un anziano gengrel animale...
Gli esempi che hai portato sn molto validi ma i pg menzionati hanno una forte componente dettata dalla congrega di appartenenza (megera a parte)... Nel requiem di fatti la psicologia è data da bg+clan+congrega... mentre dove giochiamo noi bisogna fare un grande sforzo nel bg se no si ricade nel classico ventrue nobile, toreador fighetto, bruja anarchico, tremere mago, gangrel animale
I bg dei pg sn sicuramente tt complessi e ricercati ma a volte si perde ed entra il fattore clan, che nella masquerade è molto dominante...
Il bello del requiem di fatti è che nn ti standardizza per esempio il gangel come animale ma poi si passa al solito discorso se meglio l'uno o l'atro gioco... ce da dire che il bello del masquerade è che nn impone paletti dettati dalla congega ma di fatti la congrega te la puoi fare tu stesso a mo di gruppi di facebook :D
cmq nn voglio criticare nessuno io... tt siamo molto bravi a giocare... alcuni dedicano piu tempo al pg altri qst tempo sn obbligati a fare altro quindi secondo me bisognerebbe smetterla di dire SI alla fagiolata o NO...
Cm ogni storia e ogni buon libro o cronaca di vampiri secondo me dovrebbe esserci tt... sia il momento politico che ql da pikkio... per dare spazio a tt i giocatori, tt i gusti personali, tt i bg e creare alla fine ql che TUTTI vogliono: DIVERTIRSI.
 
Top
33 replies since 29/3/2009, 12:42   517 views
  Share