Tramonti Scarlatti

Commenti al live el 28 marzo

« Older   Newer »
  Share  
Ar Rashid
view post Posted on 1/4/2009, 05:36 by: Ar Rashid




Dirò la mia.. parlando con Chic mi è parso di capire che, alla fin fine, il tutto è stato una risposta alle azioni dei pg.. ovvio che se mi dici "ah il png/pg tal dei tali ha caricato un Rasengan in faccia al principe, che in risposta ha evocato un rospo gigante dal cielo" ti dico anche io che non è il genere di Vampire che mi piace di più.. da credo anche che in fin dei conti non sia poi molto lo stile del master a far la campagna, quanto quello dei giocatori.. se 20 giocatori su 20 si improntano il gioco sulla macchinazione politica, l'orrore interiore, il rispetto della masquerade e via dicendo e poi arriva Chic con un png che evoca Satana con tanto di portale infernale, si troverà gli occhi di tutti addosso che lo guardano con lo sguardo che dice "ma che stai a fare?" e giù di lamentele..
però se per primi noi stessi giocatori, almeno da quel che gioco io, abbiam assistito a infrazioni della masquerade ENORMI da parte dei pg stessi, uso di poteri come fossero noccioline in centro storico, diablerie che diventa un comune banchetto quasi acclamato dal popolo (cioè.. non per dire.. ma.. come si fa a dire "ah bisogna giocarsi l'umanità, questo modo di fare è indegno" mentre si pesta un vampiro per punirlo e poi ci si tuffa a diablerizzare qualsiasi cosa si muova?), poi i master cosa devon fare? Ovviamente reagiscono di conseguenza.. il sabbat è una setta che si basa su infrangere la masquerade per mettere in difficoltà la camarilla, ma quando la camarilla per prima se ne sbatte della masquerade ovvio che il sabbat ci va a nozze e appesantisce la dose.. se vedo un gangrel della camarilla che lancia ululati per il centro storico, richiama stuoli di animali e poi si lancia, artigli sfoderati, a inseguire una macchina mentre lo accompagnano altri clan che per non esser da meno evocano fulmini, sparano con il bazooka e via dicendo.. i sabbatiti cosa devon reagire? Usando dominazione? Non credo proprio..
io dico la mia umile.. a me lo stile "iper" non piace molto in vampiri, lo trovo più adatto a giochi fantasy magari dove l'epicità la può fare da padrona senza snaturare un gioco, ma sinceramente non me la sento di criticare Chic e gli altri master per le scelte fatte perchè se son state fatte è solo in risposta ad azioni NOSTRE, di pg.
Ovvio che tu mi puoi dire "ah ma io ho sempre giocato politico, ho sempre rispettato la masquerade e non ho mai fatto diablerie, non usavo le discipline come in dragon ball" e via dicendo.. verissimo, anche io per mio personale gusto e stile di gioco credo di non esser mai stato "videogiocoso", ma esser "ligi alle regole" in prima persona ma poi lasciar passare impunemente tutte le altre azioni altrui (che sia chiudendo un occhio, che sia semplicemente sbattendosene del tutto liquidandolo come un "non l'ho fatto io" o che sia semplicemente pensando "ah io ho i miei affari a cui badare, questa cosa non mi è piaciuta quindi faccio finta di niente e continuo per la mia strada) quando poi si arriva a 20 elementi che vedono nel live un "uso tutti i miei poteri, tanto l'importante è fare più danno possibile tanto qui non mi dice niente nessuno" ovvio che poi il master deve reagire di conseguenza.
Come si suol dire "la maggioranza vince".. la prossima volta magari servirà di "lezione" e al primo sgarro, anche il più minimo, si reagirà di conseguenza (soprattutto chi ha il potere per farlo) e si limiterà, in primis in gioco, questo genere di cose..
perchè per quanto fosse "necessaria" la faggiolata, nel momento in cui i master, guardando le schede dei poteri dei pg e l'andazzo del modo di agire nel live, se vedono 20 niubbi che hanno il pg nuovo ogni 3x2 perchè chi, in game, comanda li ha macinati uno alla volta ad ogni sgarro dalla masquerade e dalle tradizioni e quindi hanno "imparato" che si fa in un dato modo, stai sicuro che non mettevano poi png che evocavano fulmini a ciel sereno ma si adattava il tutto..
con questo, e concludo, non do contro a nessuno ne critico alcuno, ne nella persona, ne nel pg, ne nello stile di gioco.. voglio solo dire che i master sono gli "adattatori" delle azioni dei pg e della trama intorno, il vero generatore di potenza lo danno i pg e le loro azioni.
 
Top
33 replies since 29/3/2009, 12:42   517 views
  Share