Tramonti Scarlatti

Contro gli stereotipi

« Older   Newer »
  Share  
Crenshaw83
view post Posted on 17/12/2008, 13:28




Tralasciando le aberaggini delle discussioni passate, volevo prendere in esame un esempio fatto da non ricordo chi (credo russo...) su cui concordo poco. Sottolineava come nel requiem ci fosse la possibilità di caratterizzare meglio i personaggi, portando come esempio alcuni personaggi, del medesimo clan ma con differenze abissali. Non ho aperto questa discussione per contraddire questa affermazione, ma solo per evidenziare una cosa a mia volta: questa opzione c'è anche nel masquerade. Salvo aveva creato uno splendido gangrel della lancea, ma è stato salvo a farlo, non è che il requiem lo abbia agevolato in tal senso. La gente, forse per mancanza di tracce scritte, tende spesso a cadere nello stereotipo del modello base fornito dal manuale, che appunto si propone di fornirti una sorta di scheletro, di linea guida, non di personaggio finito.
E quindi ecco che si vengono a vedere i Brujah sempre pestatori e sempre sceriffi, i gangrel disadattati sociali e i ventrue rigorosamente in giacca e cravatta.
Fortunatamente a Ravenna si sono viste varie eccezioni (cito Rafael, Duval e il prof. Schneider perchè mi sono piaciuti particolarmente, ma non sono gli unici...), ma che sono appunto ancora eccezioni.
Il messaggio che vorrei mandare è che non ci sono limiti alla creazione del personaggio e che i gangrel dirigenti d'azienda o i ventrue combattenti non sono mosche bianche: alla fine un dirigente non è forse una sorta di capobranco? e un capitano dell'esercito non è forse un leader, anche se non guadagna 10 000 euro al mese?
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 17/12/2008, 13:30




Boia a Sottile che si connette col mio portatile e poi lascia inserito il suo account!!! >< perdonate...il post sopra è il mio.
Gilles
 
Top
Jack1987
view post Posted on 17/12/2008, 15:31




LOL, non riuscivo a capire chi era, credevo fosse un sosia di gilles XD.. dicevo, cazzo scrive proprio come lui... Comunque.. Conocrdo con russo, è vero ke nel requiem si ha la possibilità di fare una cosa molto più vasta e varia, credo, causa il fatto che il manuale stesso dia di base la descrizione dei clan come cose che possono essere molto varie, ad esempio un Nosferatu, il manuale base se non sbaglio non dà più l'obbligo di essere sfigurati e diformi (cosa che io apprezzo tantissimo), ma dia già di base la possibilità di non esserlo, e quindi di poter incarncare un clan che fà della paura la sua arma, di essere interpretato da un potenziale vampiro che sia magari di bell'aspetto, ma che provochi l'angoscia ed il diisagio tipico del suo clan anche in alte maniere... quindi non credo che nel masquerade non si possa essere vari, però ad esempio vi sono clan vincolati obbligatoriamente ad una fazione (camarlla o sabbat) senza lasciare troppo spazio alla personalizzazione più profonda...
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 17/12/2008, 15:59




Concordo con quanto dice Jack..
Innanzitutto credo anche io che di base non ci siano limiti in nessun gioco di ruolo.. nessuno vieta a nessuno di giocare il Ventrue pestatore e il Gangrel manovratore politico, di base è tutto fattibile, in realtà però la vera differenza tra giocare una cosa simile nel Masquerade e giocare una cosa simile nel Requiem è la differenza di Sette.. mi spiego meglio:
nel Masquerade hai o la Camarilla o il Sabbat, due sette molto nette e distinte e in guerra tra di loro.. da un lato sono in un modo, dall'altro in un altro. O scegli una o scegli l'altra (o nessuna delle due e fai l'indipendente, ovvio). Ma le scelte finiscono poi li.. se vuoi fare un pg particolarmente religioso nella Camarilla lo puoi certamente fare, ma la cosa nasce e muore li, visto che nell' Elysium non si fila minimamente l'argomento. Se vuoi fare uno che vuol fare il revival del paganesimo idem, oppure un innovatore sociale di leggi.. lo fa il Brujah e amen, ma un Ventrue potrebbe? La risposta è: si.
Carthiani, Invictus, Ordo Dracul, Circolo e Lancea sono tutti elementi incorporabili nel Masquerade, ma a causa della limitazione in Camarilla e Sabbat alla fin fine si perdono.. l'unica sarebbe creare delle coterie che infine imiterebbero le congreghe.. ma a sto punto a che pro?
Inoltre, anche se è vero che posso fare il Gangrel con fisici 3 e tutto puntato sulla direzione aziendale, c'è da prendere in considerazione una cosa:
a) chi è che mi ha vampirizzato e perchè? Dobbiam sempre tenere conto che il fatto che ci piaccia una cosa non è detto che sia "realistica".. un gangrel vampirizza qualcuno che, in genere, possa portare prestigio al clan, possa portargli potere o possa comunque rafforzare le sue fila.. indi HA un'ideologia e può si mutare, ma non del tutto discostare.
b) come lo giochi? non hai discipline ne "bonus" che ti permettono di giocare.. nel Requiem la congrega ti da i vari "bonus" per farlo (ad esempio se fossi un carthiano avresti gli "sconti" sui pregi Alleati per dirne una.. cosa utilissima nel contesto)
c) a causa della guerra si tende sempre a creare dei pg "potenti".. daltronde puoi fare il bel modello, ma quando ti arriva (e ti arriva.. non esiste cronaca Masquerade che non abbia assalti sabbat ogni 4 giorni) il sabbat in casa cosa gli racconti?
Gli esempi da te citati poi non fanno in realtà moltissimo testo..
Rafael, se è quello che credo io, era un Brujah pestatore che andava proclamando quotidianamente la rivoluzione.. quindi cosa c'era di nuovo? Certo lo interpretava bene, era un pg che aveva un suo carattere e nessuno lo potrebbe scambiare con un altro, ma era un pg "unico" nel suo essere un "tipico" Brujah.. un Brujah anomalo invece era quello del tizio biondo, non ricordo il nome, che era pacifista e scansafatiche.. ma.. non è che giocasse infatti molto, avrà fatto due live, si è annoiato e ciao.
Duvall invece era un tipico Ventrue, ne più ne meno.. tu dici che era "diverso".. io ti dico che lo trovi perfino sul manuale. Sul manuale Sabbat per l'esattezza, alla voce "Cavalierato". Per gli standard Camarilla era indubbiamente diversissimo, ma daltronde lui non era Camarilla (e se lo fosse stato non sarebbe stato in quel modo.. agli inizi quando era ancora Camarilla difatti era più "ventrue style", lo sfoggio reale del pg lo ha avuto col sabbat).. e nel sabbat spesso i ventrue fan da guerrieri stile cavaliere medievale.. quindi anche qui, nulla di nuovo.
Non è vero che NON si può essere originali e unici, ma io credo che piuttosto che dire "ah facciamo il pg che non si è mai visto prima e che nel clan non ne esiste nessuno come il mio", si debba puntare a fare un pg che ha un senso, che sia realistico nel clan (ci son 13 clan apposta!) ma che sia personalizzato nei modi, nel gioco e nel metodo di fare..
se si cerca di fare "le falangi" del clan, allora si sta solo tentando di inserire nel congreghe del Requiem nel Masquerade e non ha un senso.
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 17/12/2008, 17:45




Mi spiace non sapere come fare le quote multiple...il mio concetto sarebbe stato nettamente più leggibile. Chiedo venia e vado per gradi.

Le giustificazioni di un abbraccio sono limitate solo alla mente di chi crea il personaggio: se un dirigente d'azienda arriva in alto esulando gli schemi della società, può essere tranquillamente definito un capobranco ribelle, come ho già detto nel precedente post. A un gangrel, specie a quelli sensati che sanno benissimo che nella società vampirica non si campa di sole botte e minacce, serve più uno così che l'ultimo sborone di via Tommaso Gulli, senza contare che costui avrebbe tutte le caratteristiche "di base" ( quindi non "totali", ma solo basilari) che il clan richiede: mancata sottomissione alle regole e capacità di emergere sugli altri. Il discorso dei "vantaggi" mi pare il perfetto concetto di stereotipo che avevo in testa: il gioco è nell'interpretazione, si prenda un videogame se si vuole essere il vampiro super figo con le due katane d'argento e l'impermeabile di pelle rosso che distrugge i suoi avversari con o sguardo (cit. Manuale del Narratore). Sia io che mora siamo saliti di rango con le parole, non con ascendente, che certo, avrebbe dato una mano, ma che è stato tenuto come arma segreta, come ogni vampiro dovrebbe fare (sempre scritto sul manuale del narratore).
Le stesse limitazioni mentali fanno vedere come statica e ripetitiva una setta come la camarilla: anche qui ci si è sempre fissati sul film del principe contornato da pagliacci che potrebbe distruggere con un dito, non si è quasi mai ( dico "quasi" perchè nella cronaca attuale un tentativo lo si sta facendo) suddiviso il gioco in più livelli, non c'erano le fazioni politiche, i giovani contro i vecchi, la lotta per i background...Ho quasi sempre visto solo il principe e gli amici del principe contro i nemici che vogliono usurparne il potere...chi vince sceglie chi comanda e il giochetto ricomincia (questo anche nel requiem eh!...magari avesse evitato almeno quello).
Esperimenti che esulassero da questa visione non sono mai stati effettuati, rafforzando l'idea che il masquerade possa essere riassunto in: il sabbat attacca...dobbiamo mandare i bruja e i gangrel a fermarli nei confini, stando attenti ai licantropi nelle campagne. Ridicolo. La camarilla combatte sfruttando i mortali e talvolta anche gli altri esseri sovrannaturali, essendo la razza che ha più ascendente sulla creatura più forte del mondo di tenebra: l'essere umano. Ma anche questi sono aspetti destinati a rimanere nelle chiacchiere da gioco da tavolo, come gli infra in luoghi pubblici fingendo di sorseggiare tea e complottando contro i nemici ( quelli che come loro sanno manovrare le influenze...non quelli che fanno scoppiare le bombe a s.arcangelo di romagna -.-).
Del Requiem salvo il regolamento, come già detto, e l'aspetto religioso, che però non fa altro che inserire una nuova dicotomia e nulla più: megera contro lancea, invictus contro carthiani e ordo dracul. Lo so che possono ANCHE giocare assieme, ma l'esperienza insegna che quella è un'eccezione, che fa sì che nel requiem si abbiano camarilla, camarilla 2, sabbat, sabbat 2 + una setta indipendente. L'unica innovazione degna di nota che ho visto è stata la nascita di un movimento satellite di vampiri che credevano sia nei precetti dell'una che dell'altra setta, portata avanti però da un bravo interpretatore, Mirko Mitta, non da un giocatore "obbligato" dal manuale.
Poi ognuno per gusti proprio sceglie quello che vuole, ma sinceramente non penso che un bravo giocatore di ruolo abbia bisogno di un manuale che lo obbliga a creare un personaggio personalizzato: è già in grado di per sè di fare una cosa del genere.
Per gli esempi circa i personaggi:
- Sottile all'epoca non aveva letto il manuale sabbat,nè sapeva dei ventrue antitribù, ergo il fatto che abbia pensato ad un ventrue rimasto in torpore e più interessato a prendere il potere con le botte che con i compromessi e da ritenersi una sua idea, non fornita da un manuale.
- Rafael non pestava affatto: lo ha sempre lasciato intendere nei modi di fare e forse a inizio cronaca la scheda era adatta a permetterglielo, ma subito dal secondo mese a creato una forza cittadina che dominava mediante il controllo delle influenze più che con la violenza. Faceva ciò che un vampiro dovrebbe fare: bluffare, minacciare, promettere, ma mai agire in prima persona e direttamente.
- Schneider: è un malkavian. Ma non viene in pigiama, non dice frasi senza senso, non ha il cappello coi sonagli in testa. Ha due disturbi psicologici comuni, quello magari abusato della schizofrenia e quello, qui sta l'originalità, della timidezza sfociante in balbuzie. Non ho idea del background, nè della scheda, ma a livello interpretativo non posso davvero non lodarlo, attualmente è l'unico malkavian che ho visto che possa fare un infra in luogo pubblico mantenendo il costume che indossa al live.

Questo è quanto, non mi va di trascinarmi per pagine e pagine di botta e risposta, spero che il mio pensiero si sia inteso.
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 17/12/2008, 21:09




CITAZIONE
Le giustificazioni di un abbraccio sono limitate solo alla mente di chi crea il personaggio: se un dirigente d'azienda arriva in alto esulando gli schemi della società, può essere tranquillamente definito un capobranco ribelle, come ho già detto nel precedente post.

Punto di vista molto personale.. ma io se io fossi un anziano gangrel, vissuto nei boschi durante il medioevo, combattendo tutta la vita.. quando mi presenti Berlusconi io ti sputo in faccia :P

CITAZIONE
Sia io che mora siamo saliti di rango con le parole, non con ascendente, che certo, avrebbe dato una mano, ma che è stato tenuto come arma segreta, come ogni vampiro dovrebbe fare (sempre scritto sul manuale del narratore).

Il tuo esempio aiuta moltissimo la MIA argomentazione.. non avete usato discipline, è vero.. ma.. che clan siete tu e Mora? Ventrue e Toreador mi pare.. non mi pare di vedere Gangrel o Brujah al potere o in generale.. anche questo indica molto. Di contro nel Requiem un Gangrel della Lancea o dell' Invictus non sarebbe assai "strano".

CITAZIONE
Le stesse limitazioni mentali fanno vedere come statica e ripetitiva una setta come la camarilla

Scusa ma è l'ambientazione, è il difetto fatto apposta della Camarilla ed è quello che la porta lentamente alla distruzione: staticità e immobilità.. è il manuale a dirlo apposta, ed è anche la sua cosa più bella secondo me.. rende un'idea di "vampiro".. di contro quello che non mi è mai piaciuto è il principato "a votazione".. "c'è da fare l'arpia, alzate le mani per Ciccio.. abbassatele, ora alzatele per Franco.."

CITAZIONE
non c'erano le fazioni politiche, i giovani contro i vecchi, la lotta per i background...

Qui è anche una questione di ambientazione "fallata".. le fazioni politiche nel Requiem le han messe usando le congreghe infatti (con le varie "sotto-congreghe", vedi la Cavalleria Cremisi per dirne una, o i Liviani..).
In una città ci sono x vampiri, dove x in genere NON dovrebbe superare i 20.. (in realtà se seguissimo i numeri americani ce ne sarebbero tipo 1 e 1/2.. ma usiamo i numeri di presenza e diciamo 20). Anche nei live in genere, tranne quei rari casi che siam riusciti a usare con le trasferte all'epoca di Camarilla Italia, in genere ci sono una ventina di giocatori. Ora con 20 giocatori, che fazioni vuoi creare?
Ammettendo che di questi comunque ne riesci a coinvolgere nella politica losca 10.. di questi ci saranno almeno 5 lealisti (ovvero chi ha già cariche e/o potere) e gli altri al massimo vanno all'opposizione.. fai fatica a creare varie correnti e sottocorrenti.
Con le Congreghe "forzi" questo ad accadere.. nel Masquerade si potrebbe spingendo alle Coterie, come nel sabbat con i Branchi..

CITAZIONE
La camarilla combatte sfruttando i mortali e talvolta anche gli altri esseri sovrannaturali, essendo la razza che ha più ascendente sulla creatura più forte del mondo di tenebra: l'essere umano. Ma anche questi sono aspetti destinati a rimanere nelle chiacchiere da gioco da tavolo, come gli infra in luoghi pubblici fingendo di sorseggiare tea e complottando contro i nemici

Hai pienamente ragione, su questo non oso discutere. Ma questo vale nel Masquerade come nel Requiem.
Solo che, sinceramente, non me la sento di prendermela troppo se questo non avviene, per un semplice motivo:
sei in un Elysium, ovvero una saletta, dove ci sono solo pg vampiri che giocano. Cosa fai?
Non puoi manovrare e vivere di spostamenti di mortali o interazione con loro perchè non ne hai la capacità fisica e comunque stare 2 ore, ognuno seduto per conto proprio, a parlare con il master e dire "ok muovo questo qui, poi chiamo questo qua, poi ruffiano tizio e infine scaglio caio" non ha senso.
Quando si è tutti riuniti in una stanza fai l'unica cosa che puoi fare: ti giochi dialoghi e azioni con gli altri pg e con i png.
Posso testimoniare che giocare in strada ha migliorato questo buco, perchè c'è la masquerade da rispettare, ma tante cose da fare, poi muovere i mortali ha già più effetto (se si è in Piazza del Popolo e muovi la polizia per venire in forze, costringi molti pg a spostarsi a Piazza Caduti.. giusto per dire una fesseria, ma se lo devi fare per ottenere un posto sicuro dove far qualcosa..).
Solo che ha un grosso "contro": è faticoso, star tutta la sera a muoversi per la città è stupendo, ma stanca. Inoltre i master devono muoversi molto ed esser pronti a una serata in continuo movimento.

CITAZIONE
Del Requiem salvo il regolamento, come già detto, e l'aspetto religioso, che però non fa altro che inserire una nuova dicotomia e nulla più: megera contro lancea, invictus contro carthiani e ordo dracul. Lo so che possono ANCHE giocare assieme, ma l'esperienza insegna che quella è un'eccezione, che fa sì che nel requiem si abbiano camarilla, camarilla 2, sabbat, sabbat 2 + una setta indipendente. L'unica innovazione degna di nota che ho visto è stata la nascita di un movimento satellite di vampiri che credevano sia nei precetti dell'una che dell'altra setta, portata avanti però da un bravo interpretatore, Mirko Mitta, non da un giocatore "obbligato" dal manuale.

Intanto non mi sembra poco aggiungere qualcosa, per quanto possa esser una sola cosa, è già comunque un +1.. e io tra un set di colori con 8 colori e uno con gli stessi 8 ma con in più un altro colore, scelgo quello da 9 a parità di qualità.. mi pare ovvio.
Poi la differenza degli "scontri" è che Sabbat e Camarilla son dei giochi direttamente diversi, che si escludono l'un l'altro.. se c'è uno non c'è l'altro (se non come "mostri", nemici o infiltrati atti a distruggere). Non puoi metterle nella stessa sala e fare un live di discussioni teologiche, politiche e sociali.
Invictus e Carthiani invece possono, certo possono spararsi a vista, ma di base l'ambientazione NON muove alla guerra (mentre, e qui ti parlo di manuali, la guerra Sabbat-Camarilla c'è e non puoi far finta di nulla e fare lo Tzimisce Vescovo che chiacchiera con un' Arpia Toreador..), mentre le due congreghe politiche possono competere per avere il potere, per convincere vampiri ad entrare nel loro gruppo, a scalare le vette, a discutere, ad organizzare eventi e via dicendo.. senza contare che la congrega crea gioco nel gioco..
Masquerade: struttura cittadina, struttura di clan, struttura della camarilla
Requiem: struttura cittadina, struttura di clan, struttura di congrega, struttura sociale
Senza contare che poi, appunto, poi sempre "creare" senza mai andar fuori ambientazione. La setta ariana che citi altro non è che il Movimento Liviano (Megera-Lancea) che trovi nel manuale Lancea.. solo che Mitta l'ha messa in gioco quando ancora non era uscito il manuale, ma di base esiste.. come esiste il mix carthiano-ordo per dire.

CITAZIONE
- Sottile all'epoca non aveva letto il manuale sabbat,nè sapeva dei ventrue antitribù, ergo il fatto che abbia pensato ad un ventrue rimasto in torpore e più interessato a prendere il potere con le botte che con i compromessi e da ritenersi una sua idea, non fornita da un manuale.

Ok, magari ha "inventato" un pg senza sapere che già esisteva l'archetipo, ma alla fine che risultato ha avuto? Che ha avuto successo nel Sabbat e non nella Camarilla, proprio perchèli si è agganciato a una "società" che lo contemplava. Nella cronaca attuale, sinceramente, un pg come Duvall cosa potrebbe fare quando si trova davanti abili politici Ventrue e Toreador?

CITAZIONE
- Rafael non pestava affatto: lo ha sempre lasciato intendere nei modi di fare e forse a inizio cronaca la scheda era adatta a permetterglielo, ma subito dal secondo mese a creato una forza cittadina che dominava mediante il controllo delle influenze più che con la violenza. Faceva ciò che un vampiro dovrebbe fare: bluffare, minacciare, promettere, ma mai agire in prima persona e direttamente.

Rafael pestava, non è che non pestava.. non pestava TROPPO, ma i suoi buoni danni li dava e di brutto.. solo che le sue forze erano il gruppo Brujah e le influenze.. che, guarda un pò, pestavano.. non aveva burocrazia e politica (come il nosferato di Raspo), bensì aveva polizia e criminalità e le usava per mettere bombe e far esplodere i sabbatiti (e morire nel farlo, ma va beh :P)

CITAZIONE
- Schneider: è un malkavian. Ma non viene in pigiama, non dice frasi senza senso, non ha il cappello coi sonagli in testa. Ha due disturbi psicologici comuni, quello magari abusato della schizofrenia e quello, qui sta l'originalità, della timidezza sfociante in balbuzie. Non ho idea del background, nè della scheda, ma a livello interpretativo non posso davvero non lodarlo, attualmente è l'unico malkavian che ho visto che possa fare un infra in luogo pubblico mantenendo il costume che indossa al live.

Non so chi sia (anche se mi viene in mente Dark Schneider e la cosa mi fa sorridere, ma va beh). Però non vedo in che modo sia un pg "strano" o "diverso".. in realtà è un comune malkavian, per come me lo descrivi, non ha nulla di "diverso".. diverso sarebbe un Malkavian senza follie, o deforme come un nosferatu o che ne so.. non mi viene in mente.. ma il malkavian pazzo è un comune malkavian.. è che noi non siam abituati a Malkavian pazzi, bensì a Malkavian scemi che si veston da pirla e fanno i cretini..
anzi, tra l'altro, devo dire che in questa cronaca ho visto dei bei Malkavian, con Bin e Marco parlo bene, son vestiti "normali" e fanno cose sensate.. anche se son chiaramente del tutto fuori, ma hanno le loro logiche.
Il Malkavian di Jack non lo conosco ancora quindi non lo posso commentare, ma anche lui non si veste da pirla, e non va in giro a salterellare e dire "il cielo è a puààààààààà" per cui mi pare anche quello un comune, ma GIUSTO malkavian.
Pensare un Malkavian "unico" nel suo genere.. boh non riesco neanche a pensarlo.. come per il Nosfi.. è brutto, losco, e sta nascosto e si muove da ninja.. poi o mena o cospira come un ladro.. difficilmente lo trovi su un palco a fare il figo fotomodello e manovratore di movimenti politici mortali.. anche perchè.. ci vorrebbe un gran coraggio da master a farglielo fare (a meno che non abbia Oscurazione 4 e allora si fa la faccia che gli pare).

Con questo non voglio dire che un gioco è "peggiore" dell'altro.
Son due giochi diversi, basati su tematiche e confronti diversi.. e per questo un gioco ha 5 clan e 5 congreghe mentre l'altro ha 2 congreghe e 13 clan..
 
Top
Svattolo
view post Posted on 18/12/2008, 01:00




Raga, qui è inutile girare e rimestare nei regolamenti. I personaggi interessanti li fanno i giocatori sempre e comunque. La verità è che troppo spesso il player parte costruendo un personaggio da due idee...come mi vesto e come giustifico le mie mille combo...

i primi pg obbiettivamente giocavano con i soliti bonus...mi metto vecchio così che non mi dominano, prendo l'abilità fuori clan combo cosi cresco nelle altre, e cosi via a seguire curando spesso poche cose del pg.

Non serve inventarsi cose pazzesche. Rasputin era un nosferatu perfetto e pur essendo stereotipato lo trovavo perfetto. Mi piaccione poco i ventrue di foresta, i tremere di collina o i malkavian fuggiti dal circo togni ma trovo giusto che ognuno faccia il suo gioco e faccia crescere i suoi pg.

Io di Duvall francamente mi ricordo un power ventrue che alle prime sedute vincolava i suoi rincoglioniti sgherri ^^ tony e salvo mi sfugge il secondo era salco? poi è cresciuto...

proprio bello il pg di Jack^^ mi ha mandato il background, l'ho contattato in msm e l'ha dovuto rifare tutto...come molti miei suggerimenti^^

Anche secondo me rafael era molto classico, comunque molto apprezzabile.

E' difficile creare un qualcosa ormai e quasi tutto coperto. Tipo Alalea nel masquerade aveva bene o male fatto un daeva.

Per esempio a me piaceva Apate, ambiguo. strano e misterioso. Mi piaceva pure il pg di tony in requiem, quello che ho definitò "il più bravo giocatore fuori dal live:)" azz scriveva di tutto^^ geniale:P
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 18/12/2008, 01:17




Apate è il mio apice *_* ! non tirerò mai più fuori un personaggio così ;,( non hai idea del complimento che mi fai, ma posso ricambiare dicendo che un buon 50% di vita gliela dava l'eterna sfida con Brando 0:)
 
Top
Svattolo
view post Posted on 18/12/2008, 01:44




Sei peggio dei giganti della collina e dei draghi rossi messi assieme basta farti un complimento e diventi felice...

Non ricordo forse la prima bozza di apate l'avo scritta io, poi lo hai caratterizzato ma non ricordo bene...è passato molto tempo...
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 18/12/2008, 03:08




Sottoscrivo quanto ha scritto Vitto in ogni sua parte, compresi i giganti delle colline ovviamente.
Comunque Apate era davvero un figo
 
Top
Maryweather
view post Posted on 18/12/2008, 11:49




è che noi non siam abituati a Malkavian pazzi, bensì a Malkavian scemi che si veston da pirla e fanno i cretini..

Questa è l'unica frase veramente fondamentale di questo post! Se dobbiamo giocare gli stereotipi, almeno giochiamoli bene! Il Malkavian non è un cretino...checchè ne credano tutti (e mi chiedo sempre, ma perchè Loki, il mio giocatore preferito con quel Malkavian stupendo si doveva vestire da cretino...così ha confuso le idee a tutti! Ora tutti pensano che un bel Malkavian si vesta da scemo!)
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 18/12/2008, 13:48




Avevi pensato a un assassino gobbo e senza un braccio di nome quasimodo -.-" diciamo che ci ho messo molto di mio eh XD! i giganti delle colline li odio, meglio il golem di cristallo...
 
Top
Svattolo
view post Posted on 18/12/2008, 15:30




CITAZIONE (Maryweather @ 18/12/2008, 11:49)
è che noi non siam abituati a Malkavian pazzi, bensì a Malkavian scemi che si veston da pirla e fanno i cretini..

Questa è l'unica frase veramente fondamentale di questo post! Se dobbiamo giocare gli stereotipi, almeno giochiamoli bene! Il Malkavian non è un cretino...checchè ne credano tutti (e mi chiedo sempre, ma perchè Loki, il mio giocatore preferito con quel Malkavian stupendo si doveva vestire da cretino...così ha confuso le idee a tutti! Ora tutti pensano che un bel Malkavian si vesta da scemo!)

Loki comunque era un bel pg. e vi assicuro anche che nonostante il suo nutrito guardaroba tesseva trame e in fondo un pò eccedeva per fare i suoi lavori...


Cazzo gilles^^ avevo pensato il pg ma gli avevo dato un nome di merda:D, io dò sempre nomi di merda:D mica facevo un malkavian Png e lo chiamavo Chiaresio Denti se fossi stato bravo:D...
 
Top
Templare1972
view post Posted on 18/12/2008, 16:37




[QUOTE=Svattolo,18/12/2008, 01:00]
Raga, qui è inutile girare e rimestare nei regolamenti. I personaggi interessanti li fanno i giocatori sempre e comunque. La verità è che troppo spesso il player parte costruendo un personaggio da due idee...come mi vesto e come giustifico le mie mille combo...

a questo proposito cito un esempio: il vescovo della diocesi di faenza nel nostro live è una gangrel salita al potere con forza, ora governa con sottigliezza e politica. Altro esempio la campagna live di imla è arrivato a principe dal nulla un vile che se l'è saputa giocare un mucchio.... poi ci ha venduti al sabbath... ma questa è un'altra storia.

E' IL PG A FARE LE COSE INDIPENDENTEMENTE DAL CLAN

ciao a tutti
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 18/12/2008, 20:23




Ho anche giocato una cronaca dove c'era un vile, riconosciuto come tale, che era Custode della Cappella Tremere.. ma anche questa è un'altra storia :P
 
Top
40 replies since 17/12/2008, 13:28   651 views
  Share