Tramonti Scarlatti


Vota il tuo FF preferito
Poll choicesVotesStatistics
FF VII3 [60.00%]
FF VI1 [20.00%]
FF X1 [20.00%]
FF IV0 [0.00%]
FF V0 [0.00%]
FF VIII0 [0.00%]
FF IX0 [0.00%]
FF X-20 [0.00%]
FF XI0 [0.00%]
XII0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Vota il tuo FF preferito, ho detto vota nn leggi!

« Older   Newer »
  Share  
--UPYR--
icon9  view post Posted on 3/10/2008, 11:29




quale è il vostro FF preferito?? :P :P :P
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 3/10/2008, 13:17




Questo è uno dei temi più dibattuti :) devo dire che in via del tutto teorica ho visto che la gente tende a mettere in prima posizione il capitolo giocato per primo, mentre ritiene orribile il gioco immediatamente successivo ( e spero che questa cosa venga dimostrata, altrimenti davvero non mi spiego come si possa considerare bello l'ottavo capitolo! giocabile, magari sì....sufficiente, a fatica....ma bello proprio no ><!!!!)
 
Top
--UPYR--
view post Posted on 3/10/2008, 13:23




beh in effetti è vero... io ho giocato per primo all'8 e mi è piaciuto poi al 9 che mi ha fatto pena, poi al 10 ke è il mio preferito e per ultimo al 12 ke mi fa storcere il naso su molti punti, ma lo reputo divertente lo stesso... tralascio cs tipo FF tactis che centrano poco...
 
Top
Mora Fett
view post Posted on 3/10/2008, 13:41




Beh in effetti io ho giocato per primo al VII che reputo meraviglioso, e poi all' 8 che invece mi ha entusiasmato poco ( anche se il gunblade rimane una delle armi più truzze che la saga ricordi e Zell uno dei pg più truzzi che mi venga in mente :P )...
Quanto al 9 , mi è piaciuto molto l'ambientazione, ma non mi ha preso quanto il VII ( c'è una mancanza di spessore in alcuni personaggi che lo fa veramente cadere di livello); il 10 è un'altro degli episodi migliori della saga, anche se una cosa che mi va giù è il non poter camminare sulla mappa!! (purtroppo sono un fan vecchio stile :D )
Il 12 secondo me è sottovalutato,ha delle gran belle idee, l'ambientazione di FF tactics ( una signora ambientazione) e alcuni personaggi molto azzeccati; il suo unico problema è che come il 9 cade a livello dell'approfondimento dei personaggi ( qualcuno uccidaVaan e Penelo e metta Balthier come protagonista) e in parti della trama.

Per quanto riguarda tutti gli altri, io metto il 6 allo stesso livello del 7 per trama e personaggi e ambientazione, purtroppo ovviamente la mancanza di una grafica 3D fa rendere meno la bellezza di tutto questo (qualcuno ha mai provato a immaginarsi a come verrebbe il castello di Figaro in grafica 3D, oppure a pensare come verrebbe la mutazione di Terra su PS2...?)....e oltre a Terra e ai gemelli reali ricordiamo per favore anche Cyan ( quando incontra i suoi cari sul Ghost Train è un momento troppo bello);
il 4 ha una bella trama, e personaggi carini, molto godibile devo dire
il 5 e tutti quanti dal 3 in giù mettono la solita storia dei quattro cristalli, quindi il commento rimane sempre quello: personaggi scialbi ( a parte il primo, dove di personaggi manco si può parlare)!

Infine vorrei un commento sul Tactics:....meraviglioso!!!
 
Top
Hiel Osskil
view post Posted on 7/10/2008, 01:33




Bèh l'otto è stato il mio primo ed essendo novità m'è piaciuto particolarmente, per la grafica (che al tempo non era male) delle invocazioni e per i vari filmatini coi personaggi.

Ho conosciuto poi il 6 e la storia m'ha proprio preso, sarà che ci giocavo durante le ore di informatica nell'aula pc di ragioneria sullo SNES :P questo è senza dubbio il mio preferito.

Poi c'è stato il 9, bei scenari, colori ed ambientazioni, ma non m'ha detto troppo.

Il 7, sarà che ne parlano tutti bene, proprio non m'ha entusiasmato ed in fatti non mi son preso nemmeno la briga di finirlo :P

Ho finito da poco il 3 rivisitato per il nintendo DS e non m'è dispiaciuto, peccato per il sistema del cambio fluido delle classi che probabilmente piacerà ai più, ma per me toglie di caratterizzazione ai personaggi e mi sembra tanto una scelta di comodo.

 
Top
4 replies since 3/10/2008, 11:29   126 views
  Share