Tramonti Scarlatti

D&D 4th edizione, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
--UPYR--
icon11  view post Posted on 15/6/2008, 16:04




Cari portatori della Cabala, dopo la recente uscita del nuovo manuale dei draghi&dungeoni (alla HOMM5 :D ) vorrei sollevare un flame per discutere con voi sui pregi (se ne ha :P ) e difetti della nuova edizione del gioco fantasy più popolare di sempre...
E' solo così.... per scambiarci un pò di idee anche perchè immagino che non tutti voi abbiano già sfogliato il manuale.... il mio consiglio è quello di risparmiarvi i soldi e anche spazio sull'hard disk nel caso qlkuno lo volesse scaricare :lol:
Dopo la famosa scatola rossa qst è l'edizione che ha portato maggiori cambiamenti e tt ql che era( ed è sempre stato :P ) D&D ora è cambiato.... Preparatevi a immergervi in un mondo di incoerenza e mancanza di interpretazione( l'anima dei gdr) per approdare in un mondo di tattica e quadretti (si ragiona sempre in quadretti manco fosse un board game), dove il gioco out-of-combat è schiacciato da miliardi di poteri, tutti uguali, per il combattimento..... dove ogni classe spara magie e si cura da sola( il gueriero si cura e spara poteri "marziali" come "collera dell'acciaio" oppure "colpo del grifone" :sick: :blink: )....dove la CA e il tiro per colpire sn uguali per tt....
Io ho già fatto il mio primo(e ultimo) pg: elfo (che ha una abilità che tt ql vicino a me sn + attenti :blink: ) chierico (che misteriosamente non cura ma incita a curarsi :sick: ) che andrà in giro urlando agli altri membri del party: "stai attento cazzo... sn 9 quadretti da te" oppure "curati ladro daiiii, te che sai fare, io no" :woot:

Dai questi sn i miei pareri e ne avrei ancora per molto (vi potrei parlare che la magia sciame di meteore fa male come 3 idioti di liv 1 che danno contemporaneamnte un asciata.....)........ a voi il resto gente...o se no fate domande..... un pò di non-vita su sto forum cazzo :P
 
Top
Svattolo
view post Posted on 15/6/2008, 17:20




We russo...io che son vecchio già lo sapevo che D&D non è un gioco di ruolo ma un board game dove talvolta serve un pò di interpretazione...è una macchina per far soldi e basta poco accattivante ormai...
 
Top
1 replies since 15/6/2008, 16:04   70 views
  Share