Tramonti Scarlatti

VERA FEDE

« Older   Newer »
  Share  
Samuel Price
icon14  view post Posted on 4/4/2008, 07:33




Vera Fede:
Sappiamo benissmo che la vera fede non è una disciplina vampirica, ma creare una sezione a parte per questa abilità ci sembrava stupido per cui si troverà qui da adesso in avanti

La vera Fede è una caratteristica speciale che solo pochi possiedono nel mondo di tenebra.
Sebbene molti mortali siano più o meno credenti nell'esistenza di un potere o di uno scopo superiore, solo pochi possiedono la bruciante convinzione che detta forza li possa proteggere da crature come vampri.
Mentre Molte leggende raccontano che i dannati provino una repulsioe per le croci e simili, la fede si può manifestare in qualunque forma religiosa.
Questa FEDE non aumenta necessariamente con l'esperienza, ma può certamente crescere con il tempo, ma è più una forza di convinzione e forza della mente. Non si tratta neppure di qualcosa che viene da fuori, da un qualche Dio o un angelo. A prescindere dal Fatto che le convinzioni di questi individui siano corrette o meno, esse sono talmente forti che li proteggono dai non morti.

Spiegazione:
La caratteristica di fede, come le altre ha un punteggio che va da 1 a 5. La protezione che la fede dona all'individuo dipende appunto da tale punteggio, come descritto in seguito.

1- Qualunque personaggio con fede, può tentare di allontanare un vampiro, brandendo un crocefisso (o altro simbolo di fede) o pregando.
La persona esegue un tiro di fede + carisma + intimidire con difficoltà pari alla forza di volontà del Vampiro. Il numero di successi ottenuti indica di quanti passi il fratello deve indietreggiare.
Se non si otterrà alcun successo il vampiro non indietreggerà, ma non potrà nemmeno avanzare. In caso di fallimento critico il vampiro potrà avanzare indisturbato. In più se il crocefisso la bibbia, o altri simboli religiosi verranno appoggiati sul corpo del vampiro, ogni successo ottenuto provocherà un livello di danni aggravati che bruciano le carni.

2- Un personaggio con questo livello di Vera fede può resistere alla dominazione spendendo un punto willpower ( un punto speso equivale a 4 turni di protezione)

3- Un personaggio con questo livello di Vera fede, può avvertire la presenza di un vampiro. Non ha bisogno di provare consciamente a sentire il vampiro, ma deve trovarsi in un luogo tranquillo e pacifico, magari solo con i propri pensieri o in preghiera ecc.... ecc...
Il personaggio non è in grado di sentire la presenza del vampiro se preoccupata o se si trova in luoghi molto affollati....
In breve è il narratore che quando ritine necessario ai fini della trama utile il dono può avvertire il giocatore (descrizione del dm)

4- il personaggio se Un mortale non può divenire un Ghoul, e non viene influenzato da discipline che alterano la mente come ascendente e Oscurazione.

5- Questa persona è così pura così santa da provocare al vampiro ripugnanza, disgusto, terrore e persino dolore fisico per la sua condizione. Tutti i fratelli che odono la persona pregare, recitare salmi o che ne vengano toccati possono essere costretti a fuggire con qualunque mezzo. Un vampiro che non sia in grado di fuggire è ridotto ad un relitto farfugliante che si getta a terra gridando, piangendo ed implorando perdono. Per evitare di fuggire il fratello deve spendere un punto di forza di volontà ogni turno o effettuare ogni turno un tiro su costituzione (difficoltà 5 + la propria intelligenza). Questo perchè maggiore è la sua inteligenza, maggire sarà la difficoltà, in quanto si sentirà più torturato e colpevole.

Oltre alla dura esperienza, c'è solo un modo in cui i fratelli possano identificare una persona con vera fede...... La presenza dell'aura che in caso di presenza si fede diventerà colorata di un alone argenteooo dorato.




Edited by Samuel Price - 4/4/2008, 15:34
 
Top
0 replies since 4/4/2008, 07:33   724 views
  Share