Tramonti Scarlatti

Taumaturgia

« Older   Newer »
  Share  
Samuel Price
view post Posted on 27/12/2008, 18:38 by: Samuel Price




____________________________________________________________

VIA DELLA TRASMUTAZIONE:

I taumaturghi che praticano l'arte dell'alchimia possono manipolare le forme solide, liquide e gassose. Pistole e coltelli possono fondere in pozze di metallo, il legno pietrificarsi, ed ostacoli solidi trasformarsi in vapore.

Fortificare la forma solida: (1° livello)
Fortificando un oggetto un taumaturgo può incrementare la forza e l'integrità stessa. Può misticamente trasformare una piuma in un pesante oggetto contundente, penne in paletti, corsetti di cuoio in veri e propri giubbotti anti-proiettile, una macchina può divenire più solida di un carro armato.

Sistema:
Test: Inte + scienza + Taumaturgia
Questo potere accresce le capacità offensive e difensive di un oggetto. Per ogni successo ottenuto sul tiro di attivazione (con la solita spesa in punti sangue) è possibile assorbire un livello extra di danni... Alla stessa maniera se usato come arma infliggerà un danno extra ogni 2 successi.
N.B. Il potere dura una scena e non può essere usato su esseri viventi.


Cristallizzare la forma liquida: (2° livello)
Tale potere può essere usato per prevenire che un altro fratello possa prendere Vitae. Il potere viene usato persolidificare acqua e metalli fusi.
Tale potere non può essere usato per solidificare i fluidi all'interno di esseri viventi, sebbene la vitae possa essere solidificata... (I cainiti non possono consumare la vitae solidificata)

Sistema:
Test su Inte + scienza + Taumaturgia. Per ogni successo ottenuto si può solidificare un punto sangue o un litro di un liquido per una scena.


Liquefare la forma solida: (3° livello)
Il taumaturgo può fondere i solidi.
I taumaturghi più bravi riescono a liquefare i proiettili ancor prima che arrivino.

Sistema:
Test: Inte + occulto + taumaturgia vs (solo se gli oggetti sono impugnati da qualcuno) willpower + convinzione.
La grandezza dell'oggetto da sciogliere non viene determinato dal giocatore ma dal numero di successi:

1: un accendino
2: un telefono
3: un computer
4: Una macchina
5: una locomotiva


Transizione: (4° livello)
Quando uno stregona invoca un tale potere può Solidificare l'aria in un opaco ed indistruttibile oggetto.
Un duro prisma d'aria solidificata può imprigionare un bersaglio, rendere le porte vere e proprie barriere invalicabili.

Sistema:
Si possono solidificare fino a 25 m di aria intorno al taumaturgo, la barriera sarà inamovibile quanto indistruttibile...
Per attivare questo potere sono neccessari 2 P.s. più un punto di forza di volontà, la durata è quella di una scena ma lo stregone buò tranquillamente scegliere di annullarlo quando vuole.
Se il potere dovesse essere usato per bloccare qualcuno chi viene colpito potrà liberarsi dal vincolo spendendo 2 punti di forza di volontà!!!
L'aria solidifcata con questo potere è respirabile.


Muro fantasma: (5° livello)
A tale livello il taumaturgo ignora le difese solide, Oggetti solidi diventano vapore e può pasarci attraverso.

Sistema:
Ogni oggetto di dimensioni variabili tra un taglierino ed un pulman, se sotto l'attenta vista del taumaturgo diventano vapore, possono essere trasformati un numero di oggetti pari al punteggio di volontà permanente del taumaturgo + il punteggio di occulto...
La spesa per attivare tale potere è di 2 punti di forza di volontà e 2 P.s.
Se qualcuno dovesse rimanere intrappolato in uno deglio oggetti alla fine del potere il master deciderà a seconda delle situazioni i danni aggravati da infliggere ai vari personaggi.
La durata di questo potere è fissa e non può essere interrotta.
Durata una scena.

Edited by Samuel Price - 5/1/2009, 09:43
 
Top
3 replies since 7/2/2008, 16:43   775 views
  Share