Tramonti Scarlatti

Creazione Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
Samuel Price
view post Posted on 31/1/2008, 18:30




Ecco il procedimento per iniziare a costruirsi il personaggio, ricordate che potrete costruirvelo voi, presentare la scheda ai master che poi la rifaranno con voi magari dandovi dei consigli.

PROCESSO DI CREAZIONE:

-Step1: Scegli il Profilo, Clan, Natura e carattere.
-Step 2: Metti in ordine di priorità le tre categorie….. Fisici, Mentali, Sociali (7/5/3). Il tuo personaggio possiede automaticamente un pallino per ogni attributo.
-Step 3: Metti in ordine di priorità le tre categorie di Abilità…. Attitudini, Capacità e conoscenze (13/9/5).
-Step 4: Scelta dei Vantaggi….. Scegli le Discipline(3) I Background(5), e classifica le Virtù(7). Il tuo personaggio riceve automaticamente un pallino per ogni virtù.
-Step 5: Registra L’umanità (che equivale a Self-control + Coscienza) e la Forza di volontà (che equivale alla somma di percezione + coraggio).
-Step 6: Distribuzione dei punti liberi 40 e scelta eventuale di pregi e difetti i pregi non possono superare il punteggio di 7 e per i difetti equivale la stessa cosa.


Punti liberi:
- Attributi 5 x numero del pallino
- Abilità 3 x numero del pallino
- Discipline 5 x numero del pallino
- Discipline non di clan 7 x numero del pallino
- Background 2 x numero del pallino
- Virtù 2
- Umanità 3
- Forza di Volontà 8

Esempio
-Attributi, portare uno a 3: 5x1+5x2+5x3= 30 px

Generazione:
- Si possono spendere tutti e 5 i pallini iniziali per portarsi la generazione ad 8 In questo modo i conti per i punti liberi dovrebbero tornare.



Edited by Samuel Price - 14/3/2008, 19:10
 
Top
Alchiriel
view post Posted on 26/2/2008, 13:33




Gran bel lavoro... ma se non rompessi i coglioni non sarei io!! :P

alcuni chiarimenti:

CITAZIONE (Samuel Price @ 31/1/2008, 18:30)
-Step 3: Metti in ordine di priorità le tre categorie di Abilità…. Attitudini, Capacità e conoscenze (13/9/5).

c'è ancora il limite di Max tre pallini ad abilità in questa fase? (nel gioco da tavolo c'era, ma ho visto che qui ci sono alcune differenze ^^)

CITAZIONE (Samuel Price @ 31/1/2008, 18:30)
-Step 4: Scelta dei Vantaggi….. Scegli le Discipline(3) I Background(5), e classifica le Virtù(7). Il tuo personaggio riceve automaticamente un pallino per ogni virtù.

I tre punti di disciplina devono essere spesi tutti nelle Disc di Clan? (nel gioco da tavolo si.. ma come ho già detto, meglio chiedere :P)

CITAZIONE (Samuel Price @ 31/1/2008, 18:30)
-Step 5: Registra L’umanità (che equivale a Self-control + Coscienza) e la Forza di volontà (che equivale alll' ultima dei mentali + l'ultima dei sociali).
-Step 6:

con "l'ultima" si intende la caratteristica con il valore più basso oppure "aspetto" e "prontezza di spirito" (in ordine sono rispettivamente l'ultima dei sociali e dei mentali)?
 
Top
Samuel Price
view post Posted on 26/2/2008, 14:26




Allora:
Step 3: si c'è ancora il limite dei 3 pallini ma con i punti liberi a fine scheda li si può alzare

Step 4: Si i punti devono essere spesi nelle discipline di clan

Step 5: si intende aspetto" e "prontezza di spirito
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 9/3/2008, 15:22




Il valore "difesa" esiste ancora? Come si calcola? Velocità come influisce su di essa?
 
Top
Capitandestro
view post Posted on 9/3/2008, 18:05




Mi informo dall'esperto schede baglio...torna domani.
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 10/3/2008, 00:58




Altra cosa....Nel costo dei punteggi in termini di punti liberi, il fattore moltiplicatore è il pallino che si vuole prendere o quello che si possiede? Mi spiego...Per salire al secondo pallino di un attributo (o disciplina di clan), ci vogliono 5 o 10 punti?
 
Top
Samuel Price
view post Posted on 10/3/2008, 02:00




DIEciiiiii Dieci
 
Top
Capitandestro
view post Posted on 10/3/2008, 12:44




Ho messo un esempio...così si dovrebbe capire meglio ^_*
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 11/3/2008, 12:39




Dei del cielo...con 35 punti liberi non ti ci sciacqui nemmeno il gargarozzo come soleva dire qualcuno....e per la difesa?
 
Top
Jack1987
view post Posted on 11/3/2008, 13:34




bè effetivamente con 35 punti nn si riesce a fare moltissimo.. vedremo di ingegnarci...
 
Top
•Sheppard•
view post Posted on 11/3/2008, 14:01




Se i px dati per le sessioni sono adeguati, si può anche partire con poco....
 
Top
Wild Wolf
view post Posted on 11/3/2008, 19:15




primo e ultimo editto di baglio
i px liberi saranno 40
 
Top
•Sheppard•
view post Posted on 11/3/2008, 19:20




piuttost che gnit l'è megl un tost!
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 11/3/2008, 20:12




Onore a Baglio, il master del popolo XD...No, fidati...coi px la crescita è esponenziale e differenziata, mentre coi punti liberi iniziali partiamo tutti uguali...E cmq non mi avete ancora chiarito la questione del valore di difesa e di velocità!!
 
Top
Wild Wolf
view post Posted on 11/3/2008, 21:00




salute:costit+taglia
difesa :il piu basso tra destr e pront
iniziativa:destr+ autocontrollo
velocita:forza + destr+5


i px iniziali saranno 40 per tutti

chi sei??
 
Top
17 replies since 31/1/2008, 18:30   497 views
  Share