Tramonti Scarlatti

VISCERATIKA

« Older   Newer »
  Share  
Samuel Price
view post Posted on 6/1/2008, 10:58




VISCERATIKA

Questa disciplina, posseduta solo dai Gargoyle, sfrutta la loro costituzione donando la capacità di interagire con la nuda pietra.

1 - SUSSURRO DELLA STANZA

Descrizione: Grazie a questo potere una Garguglia può individuare altre presenze fuori dal campo visivo, nascoste, nelle tenebre o addirittura Oscurate.
Il potere ha un raggio d'efficacia sufficiente a sorvegliare un grande appartamento.
Sistema:Non è necessario alcun un tiro per attivare il potere solo la spesa di un punto sangue.... Ma se il bersaglio sta cercando di nascondersi Attivamente si rende necessario un tiro in Percezione + Prontezza + Visceratika Vs Sotterfugio + Destrezza + Oscurazione se presente.

2 - PELLE DEL CAMALEONTE

Descrizione: Permette alla Garguglia una perfetta mimetizzazione: la pelle della creatura, infatti, assume lo stesso colore dell'ambiente circostante, fin nelle più piccole sfumature.

Sistema: È sufficiente la spesa di 1 Punto Sangue; la Garguglia 3 in più nei tiri in Sotterfugio, finché muove a metà della propria velocità (o meno). I Punti sono Sommabili Anche se superano il 5.

3 - VOCI DEL CASTELLO

Descrizione: Questo potere ha lo stesso effetto del 1° livello "Sussurro della Stanza", ma esteso ad un'area grande come un intero edificio.

4 - LEGAME CON LA TERRA

Descrizione: Molto simile al potere di Proteiforme "Fondersi con la Terra", consente in più la fusione con roccia, asfalto o mattoni, ma non alla profondità dell'altra Disciplina: la Garguglia, infatti, penetra appena sotto la superficie di questi materiali, tanto che un leggerissimo contorno della figura resta sempre visibile.

Sistema: Come per "Fondersi con la terra", è necessaria la spesa di 3 Punti Sangue o tre turni di tempo.


5 - FORZA DELLA PIETRA

Descrizione: La pelle della Garguglia s'indurisce e rinforza, divenendo simile a roccia

Sistema: Il potere è automatico, e da alla Garguglia il vantaggio di essere sempe sotto effetto di Robustezza 1 con tutti i suoi vantaggi, sottrae uno a tutte le penalità da ferite, e dimezza i danni ricevuti dal fuoco.


6 - STATUA OSCURA

Descrizione: Rimanendo completamente immobile, la Garguglia può evitare i temibili effetti della luce solare.
La limitazione di questo potere è che, se si muove anche per pochi millimetri, la Garguglia dovrà subire immediatamente i danni da sole.

Sistema: Per usare il potere è necessario possedere Robustezza, e fare un tiro in Coraggio alla prima vista del sole.
Rimanere immobili per un giorno richiede un tiro in Costituzione + Robustezza con difficoltà 9.


6 - CUORE DI PIETRA

Descrizione: Questa sconcertante abilità rende gli organi interni della Garguglia duri come la pietra; in questo modo diventa molto più difficile ferire la creatura.

Sistema: Automatico; ogni arma che perfori il corpo (proiettili inclusi) fa la metà dei danni, e impalare la Garguglia diventa impossibile, a meno che l'avversario non abbia 7 punti tra Forza e Potenza.

7 - CAMERA STRISCIANTE

Descrizione: Attivando questo potere la Garguglia può animare una roccia del volume approssimativo di 3 metri cubi, donandogli un'intelligenza basilare e la facoltà di strisciare, cambiare forma ed attaccare il nemico.
Con questo potere è possibile animare anche statue e simili.

Sistema: Per usare il potere la Garguglia deve spendere 3 Punti Sangue, e tira in Persuasione + Empatia con difficoltà 8.

Edited by Samuel Price - 12/2/2008, 14:24
 
Top
0 replies since 6/1/2008, 10:58   94 views
  Share