Tramonti Scarlatti

VELOCITA'

« Older   Newer »
  Share  
Samuel Price
view post Posted on 2/1/2008, 22:41




VELOCITÀ

L'Abbraccio dona ad alcuni Vampiri velocità e riflessi sorprendenti.
Possono usare la Velocità per muoversi con eccezionale agilità in momenti difficili.
I mortali e i Fratelli senza questa Disciplina sembrano muoversi al rallentatore, se paragonati alla sorprendente sveltezza del Vampiro.


Sistema: Il personaggio spende solo 1 Punto Sangue.
Nel turno successivo guadagna un numero di azioni complete pari al suo livello di Velocità.
Tali azioni possono essere solo fisiche.
Le azioni extra raggiunte da tale Disciplina non possono a loro volta essere suddivise in azioni multiple.

VELOCITA' 1:
Al primo livello di questa disciplina non si guadagnano attachi o azioni supplementari, in termini di gioco ci si sposta più velocemente....
Movimento normale: Forza + destrezza+5
Movimento velocizzato: Forza + destrezza+5+3

VELOCITA' 2:
Si gudagna un attacco o un azione supplementare.
+ 6 (movimento)

VELOCITA' 3:
Si gudagna un attacco o un azione supplementare.
+ 12 (movimento)

VELOCITA' 4:
Si gudagna un attacco o un azione supplementare.
+ 24 (movimento)

VELOCITA' 5:
Si gudagna un attacco o un azione supplementare.
+ 48 (movimento)

6 - PRECISIONE

Descrizione: Mentre molti anziani Cainiti sviluppano semplicemente i loro sovrumani riflessi a livelli eccezionali, altri ricercano nuovi e vari usi per l'abilità - come Precisione.
Questa tecnica focalizzata permette al suo utilizzatore di applicare tutta la sua intensa energia sul più piccolo dei bersagli.
Effettivamente il personaggio accresce la sua pura capacità di manipolazione oltre quella dei più avanzati torni meccanici, grazie alla capacità di muoversi così rapidamente tanto da non turbare nient'altro tranne ciò che tocca realmente.
Scultori Cainiti che hanno appreso Precisione sono capaci di creare opere con dettagli quasi microscopici colpendo così velocemente da rimuovere solo la più piccola scheggia di legno o pietra.
Un certo medico specialista appartenente alla casta dei Visir è risaputo essere capace di maneggiare attrezzi chirurgici così abilmente da riattaccare un tessuto spinale reciso.

Sistema: Il giocatore spende due punti sangue e un punto di Forza di Volontà e tira su Destrezza + Manualità (difficoltà 6, Manualità può essere sostituita a discrezione del Narratore con una abilità più adatta).
Per ogni successo, il giocatore può aggiungere un dado per ogni tira che riguarda la precisione, la pura manipolazione o il muovere qualcosa senza turbare ciò che gli sta attorno.
Il potere dura per un numero di minuti pari al punteggio di Velocità del personaggio.
Il personaggio si trova in una sorta di stato di trance mentre si concentra per incanalare tutta la sua velocità in minuscoli e istantanei movimenti.
Ogni azione che non riguarda la pura manipolazione hanno un +2 di difficoltà.
Anche la conversazione risulta faticosa.
Il personaggio può volontariamente porre fine a Precisione prima che la sua durata svanisca, ma tutti i benefici sono persi senza una nuova evocazione del potere.
In nessuna circostanza Precisione può dare qualche beneficio ad azioni di combattimento (sebbene possa essere usata per la preparazione di armi di demoniaca complicatezza).


6 - PROIETTILE

Descrizione: Sebbene un vampiro con velocità possa muoversi a incredibile velocità, per una stranezza della fisica ogni proiettile o coltello che viene lanciato in questo stato non si muove velocemente come dovrebbe.
Questo fenomeno ha lasciato perplessi molti scienziati vampiri nel corso dei secoli, fino a quando qualcuno non ha sviluppato questo potere.
Questo potere permette al Cainita di trasferire la sua velocità sugli oggetti da lui lanciati.

Sistema: L'attivazione di questo potere costa 1 Punto Sangue.
In aggiunta, il giocatore può decidere quanti livelli della propria velocità mettere sull'oggetto lanciato.
Ad esempio, un giocatore con Velocità 6 può decidere di mettere 3 pallini su un coltello che lancia e usare i restanti 3 per fare azioni extra come normale.
Ogni pallino di Velocità "infuso" sull'oggetto lanciato diventa un successo automatico sui tiri per il danno, presupposto che l'arma abbia colpito.


7 - FIORE DELLA MORTE

Descrizione: In combattimento, come in tutte le cose, la rapidità è letale.
Questo potere permette di applicare appieno la Velocità in ogni corpo a corpo.

Sistema: Il potere costa 4 Punti Sangue.
Quando il potere ha effetto, un numero di dadi pari al livello di Velocità viene aggiunto al tiro per colpire per il resto della scena.
L'effetto è limitato a combattimenti a mani nude o armi da corpo a corpo, quindi sono escluse armi da fuoco, archi, ecc.., inoltre non aggiunge dadi al tiro per ferire.
Questo potere non è cumulativo, è impossibile riusare questo potere più di una volta per scena per creare astronomiche somme dadi.


8 - ZEPHYR

Descrizione: Zephyr produce un effetto vagamente simile ad alcuni personaggi dei fumetti a cui è permesso correre così velocemente da camminare sull'acqua.
Un uso particolarmente riuscito di Zephir permette al Vampiro di correre così veloce da camminare sui muri e sui soffitti.

Sistema: Zephyr richiede la spesa di 1 Punto Sangue e un punto Forza di Volontà.
Sfortunatamente Zephyr richiede la concetrazione completa, non è quindi possibile fare altre azioni mentre lo si utilizza.
Se un personaggio che utilizza Zephyr ha bisogno di fare altre cose mentre muove a questa tremenda velocità deve tirare su Forza di Volontà (diff. 8).
Un Vampiro a questa Velocità è appena visibile, e chi lo osserva ne ha una visione confusa.
Per averne una visione decente l'osservatore deve tirare su Percezione + Sesto Senso (diff 7).

Edited by Samuel Price - 23/2/2008, 09:51
 
Top
0 replies since 2/1/2008, 22:41   94 views
  Share