Tramonti Scarlatti

PROTEIFORME

« Older   Newer »
  Share  
Samuel Price
view post Posted on 29/12/2007, 20:45




PROTEIFORME

Questa Disciplina, innata per gli appartenenti al clan Gangrel, permette al Cainita di manipolare il suo stesso corpo.
E' possibile, come sostengono alcuni, che questo potere sia una manifestazione materiale del marchio della Bestia: come la maledizione di Caino separò le anime dei suoi figli da quelle dei figli di Dio, così Proteide separa i loro corpi.
Il Cainita può in questo caso mostrare apertamente il marchio della Bestia e divenire simile all'aria e alla terra.
I poteri della Disciplina permettono di farsi crescere artigli, assumere forme animali e di nebbia e fondersi con la terra stessa.
Un vampiro che sia stato impalato si ritrova con l'anima intrappolata nella sua forma mortale, e non potrà quindi trasformarsi, anche se alcuni anziani Gangrel sostengono che questo sia possibile qualora il vampiro abbia un alto livello di padronanza della Disciplina.



1 - OCCHI DELLA BESTIA

Descrizione: Quando viene attivato, gli occhi del Cainita diventano simili agli occhi di una bestia, permettendogli di vedere perfettamente nell'oscurità.

Sistema: Questo potere è attivato automaticamente senza la necessita di prove o perdita di volontà o sangue.
Gli occhi del Cainita impiegano 1 turno prima di trasformarsi.


2 - ARTIGLI DELLA BESTIA

Descrizione: Il Cainita può farsi crescere su ciascuna mano lunghi artigli, simili a quelli di una belva, che possono squarciare carne e armature.
Si dice che le mani di alcuni vampiri sanguinino quando viene usato questo potere, e che il sangue si disponga a forma di pentacolo sul palmo del Cainita.

Sistema: Gli artigli vengono estratti automaticamente, solo quando vengono ritratti il Cainita deve spendere un punto sangue per rimarginare le ferite provocate dall'estrazione di essi.


3 - FONDERSI CON LA TERRA

Descrizione: Questo potere permette al Cainita di fondersi e divenire tutt'uno con la terra.
Sebbene possa immergersi, non può tuttavia spostarsi mentre si trova in queto stato di fusione, perlomeno con una padronanza così bassa della Disciplina.
Di sicuro il potere di scendere sotto terra è la prova definitiva della dannazione di Caino e della sua progenie, che si immerge negli inferi per ricevere istruzioni direttamente da Lucifero.

Sistema: Per attivare questo potere il Cainita deve spendere solo un punto sangue.


4 - FORMA DELLA BESTIA

Descrizione: Un Cainita con questo potere è in grado di trasformarsi in lupo e pipistrello, o di qualunque altro animale, come sciacallo, cervo ecc.
In forma animale il vampiro mantiene la propria identità e morale, ma può appellarsi agli istinti e alle abilità della bestia in cui è trasformato.

Sistema: Per questo potere è necessario che il Cainita spenda 1 punto sangue e che attenda 3 turni prima che la trasformazione sia completa, oppure che spenda 3 punti sangue per attivare la trasformazione immediatamente.


5 - FORMA DI NEBBIA

Descrizione: Fra i Cainiti si dibatte da tempo sull'origine di questo potere.
Molti di coloro Abbracciati prima del cristianesimo sostengono che i Cainiti che conoscano il loro vero io siano in grado di trascendere il proprio corpo e diventare tutt'uno con il proprio spirito, trasformandosi in nebbia fluttuante.
Al contrario, coloro Abbracciati dopo il cristianesimo, e ancora fedeli a Dio e alla Chiesa dicono che i Dannati non sono completamenti privi di speranza, e che questa abilità è la prova del possesso di un'anima, non importa se interdetta al Paradiso.
I vampiri che possiedo questo potere sono quindi in grado di trasformarsi in nebbia fluttuante: in forma etera possono volare a una discreta velocità e intrufolarsi sotto le porte e attraverso finestre ricoperte di tela.

Sistema: Per questo potere è necessario che il Cainita spenda 1 punto sangue e che attenda 3 turni prima che la trasformazione sia completa, oppure che spenda 3 punti sangue per attivare la trasformazione immediatamente.


6 - CONTROLLO DELLA TERRA

Descrizione: A questo livello il personaggio non sarà limitato solo a fondersi con la terra ma potrà anche muoversi in essa come se nuotasse.

Sistema: Come Fondersi con la Terra solo che per 'nuotare' nella terra in questo stato si tirerà su Forza + Atletica con difficoltà a discrezione del narratore tenendo in considerazione la consistenza del terreno.


6 - SONNO BEATO

Descrizione: Coloro tra i Cainiti con una notevole forza di volontà sono in grado di dormire mentre si trovano in stato di nebbia.
Questo potere conferisce un elevato livello di protezione, ma il vampiro non può essere svegliato ne dai rumori ne da movimenti intorno al suo luogo di riposo.

Sistema: Per questo potere sono necessari 5 punti sangue.


6 - CARNE DI MARMO

Descrizione: La pelle del Cainita diventa dura come la pietra senza però risentire in flessuosità.

Sistema: Automatico e sempre attivo.
Saranno necessari dieci successi per impalare il Vampiro e tutti i danni saranno dimezzati (esclusi i danni da fuoco e dal sole).


6 - CONTROLLO DELLA FORMA

Descrizione: I Gangrel che hanno appreso questo livello di Proteide, possono usare il potere del loro sangue per obbligare un'altro Fratello che ha mutato il suo corpo, a tornare nella sua forma natuale.

Sistema: Il Gangrel deve, prima di tutto, toccare l'obiettivo con il suo sangue.
Se l'obiettivo attacca con armi natuali o con armi semplici questo requisito può essere ignorato, mentre se lo fà con armi derivate dalla sua nuova forma il Gangrel deve spendere almeno un punto sangue da cospargere sull'avverasario.
Per ogni punto sangue il Gangrel tira su Percezione + Sopravvivenza (diff. 7).
Sono neccessari due successi per ritrasformare l'avversario nella sua forma naturale.
Il Vampiro colpito dal sangue del Gangrel non potrà ritrasformarsi finche non si sarà pulito.
Questo potere funziona solo su trasformazioni effettuate con i sesti livelli (o inferiori) delle seguenti discipline : Vicissitudine, Ottenebramento, Proteide, Serpentis e Taumaturgia.
Inoltre si possono ritrasformare nella loro forma naturale anche i Lupini.


7 - OMUNCOLO

Descrizione: Il personaggio potrà creare un omuncolo alto sette cm dalla sua bocca, senza discipline ma in tutto identico al creatore sara assolutamente fedele al padrone e dovrà essere nutrito con un punto sangue all'ora al massimo può assimilare 3 punti sangue per volta.

Sistema: La creatura ,una volta creata, viene distrutta se subisce due livelli di danno o se subisce un danno aggravato.


7 - FORMA DEL FANTASMA

Descrizione: Simile a nebbia il personaggio non subirà però gli svantaggi dell'essere fuso con l'aria, infatti diverrà incorporeo ma apparirà con il suo consueto aspetto.

Sistema: Il personaggio potrà muoversi normalmente e alla stessa velocità, ma per lui non ci sarà forza di gravità il che gli consentirà una forma di volo, inoltre non avrà bisogno di aperture per attraversare ostacoli.
Venti e tempeste non possono avere effetti in questa forma.


7 - ESTENDERE LA FORMA ANIMALE

Descrizione: Con questo livello di potere il Cainita può evolvere il suo spirito animale ed il suo corpo materiale fino a raggiungere la forma di un Crinos.

Sistema: Per utilizzare questo potere il Cainita deve spendere 2 punti sangue.
Le sue fattezze fisiche rispecchiano in tutto e per tutto quelle di un Garou, inoltre utilizzando altri 2 punti sangue il Cainita riuscirà a sfruttare anche le discipline che conosce.


7 - SCIAME ANIMALE

Descrizione: Come il Gangrel attiva questo potere si dissolve in uno sciame di piccole creature, come topi, corvi o scorpioni.
Le creature rimangono sotto il controllo del Gangrel, e si possono muovere tutte insieme o individualmente.

Sistema: IL Gangrel si può disperdere in tante creature quanti sono i suoi punti sangue.
Può decidere di dividersi in poche creature per far si che abbiano più di un punto sangue.
Questo potere si esaurisce con l'alba, o sotto il volere del Gangrel.
Quando finisce, tutte le creature vengono riassorbite nel corpo del Vampiro, e se non compongono più di tre punti sangue il vampiro deve testare immediatamente per la Frenesia.
Le creature che non vengono riassorbite subito, possono essere riassorbite nel corso della notte, e corrono verso il Gangrel per sfuggire dal sole che le ucciderebbe.
In questa forma il vampiro può utilizzare Auspex, Velocità, Robustezza, Oscurazione e Potenza.
Per la trasformazione serve un turno, indipendentemente dalla grandezza e dal numero delle crature in cui il Gangrel vuole disperdersi.


8 - FORMA MITICA

Descrizione: Usando questo potere il Gangrel si trasforma in un mostro mitologico, completo di tutte le terrificanti abitiltà che la creatura è in possesso.
La creatura mitica, di solito è scelta in base alle tradizioni del Gangrel.
In aggiunta alla grandezza e all'aspetto terrificante, si guadagnano anche le abilità speciali che la creatura permette (es.: volo).

Sistema: La trasformazione richiede tre punti sangue e tre turni, e dura fino a poco prima dell'alba o fino a quando vuole il Vampiro che la usa.
Se il Gangrel non ha nella sua cultura una creatura mitica, non può usare questo potere.
La forma mitica permette al vampiro di aggiungere nove punti negli attributi fisici, dove almeno uno deve andare in ogni tipo di attributo.
In più può guadagnare due livelli di Contuso e due di Graffiato, Occhi della Bestia (Proteide) e Sensi Amplificati (Aupex) mentre è in forma mitica.
La voce del vampiro muta a seconda del tipo di creatura in cui si trasforma.
La forma mitica emana un'aurea di forza leggendaria che fà testare per la Soggezione (Ascendente), i suoi avversari.


8 - ATTRAVERSARE L'IGNOTO

Descrizione: Con questo livello di potere il Cainita può trasportare il suo corpo nell'umbra.

Sistema: Per poter entrare nell'Umbra il Cainita deve effettuare una prova su Intelligenza + Occulto con difficoltà pari a 8.


8 - MOVIMENTO DEL CORPO INTORPIDITO

Descrizione: Il personaggio potrà muoversi anche se in torpore.

Sistema: Il movimento è lento (circa due centimetri l'ora) ma sufficente per togliersi un paletto dal cuore.


9 - UBIQUITÀ

Descrizione: Il personaggio sarà in grado di dividersi in due copie esatte ma più deboli, potra spendere la metà dei punti sangue per turno, e anche i suoi punti sangue verranno distribuiti equamente tra le copie, che oltretutto saranno più deboli, -1 agli attributi fisici e mentali ma saranno comunque legate mentalmente, se una sarà in pericolo l'altra lo saprà.
Inoltre si potranno dividere ancora, da uno a due, da due a quattro e cosi via, nel caso in cui si resti divisi per troppo tempo comunque, la più debole delle forme stenterà a ricongiungersi e dovrà essere forzata dall'altra.
Per ricongiungersi basta un contatto fisico per pochi minuti.

Sistema: Nessuno


9 - CUORE CALMO

Descrizione: Il potere di Proteide a questo livello permette di dimezzare la possibilità di essere sopraffatti dalla frenesia, il potere fonde l'anima coraggiosa del Cainita con il cuore.

Sistema: Questo potere è automatico.


10 - CORPO DI FIAMMA

Descrizione: Il Cainita che usa questo potere è in grado di trasformarsi in una palla di fuoco che brucia ed acceca ogni cosa di fronte a lui.

Sistema: Per trasformarsi in questo stato serve la spesa di 3 Punti Sangue + 2 per ogni turno in cui si vuole mantenere tale stato.
Chiunque tocchi o venga toccato dal fratello in questo stato subisce danni come da fuoco chimico (diff 9, due livelli di salute aggravati) se un fratello guarda il personaggio per più di un turno rimarrà accecato per un ora.
Inoltre il Cainita in possesso di tale disciplina attivata è immune a fuoco e addirittura alla luce del sole a meno che (solo per la luce solare) non faccia un fallimento critico su costituzione(diff 6).




 
Top
0 replies since 29/12/2007, 20:45   101 views
  Share