Tramonti Scarlatti

LASOMBRA

« Older   Newer »
  Share  
Samuel Price
view post Posted on 25/12/2007, 17:12




image

LASOMBRA

Gli orgogliosi Lasombra sono alle origini del Sabbat. Questi Fratelli tendono ad essere molto aggressivi sia sul piano sociale che fisico, disdegnano i deboli, che non esitano ad eliminare dalle proprie fila, e sono dotati di una naturale capacità manipolatoria e di sottili doti di comando, che li porta spesso ad essere i leader nelle bande della loro neonata setta.
Il Clan è stato coinvolto nella Chiesa sin dall inizio, e si mormora che siano stati strumenti per la cristianizzazione. Tuttavia allo stato attuale i Lasombra si sono opposti questa istituzione.In effetti, molti dei riti e rituali del Sabbat sono le grottesche trasformazioni dei riti facenti parte della dottrina Cristiana.
I Lasombra sono famosi per la particolare disciplina da loro utilizzata: l'Ottenebramento.
Attraverso questo potere riescono a creare un oscurità tangente e vivente che può essere manipolata a loro piacimento. Il Clan sostiene che queste ombre siano la sostanza dell anima del Vampiro corrotta dall abbraccio.
Alcuni membri del Clan credono che, con la maledizione, Dio li abbia cacciati e che il loro compito sia di instaurare un nuovo ordine attraverso il Sabbat.
Tuttavia i Lasombra che hanno maggiori conoscenze scientifiche deridono questa superstizione, sebbene credono di rappresentare, in quanto Vampiri, una stirpe superiore estranea alle stupide nozioni umane sull etica.
Il Clan è molto unito da una stessa opinione: in quanto abili manipolatori non si sottometteranno agli antiquati voleri degli Antidiluviani e combattono la Jyhad fermamente convinti di vincere.

Soprannome: Magistri

Aspetto: sempre individui distinti e normalmente poco appariscenti. Amano il bello ma non lo sfarzo e detestano dare troppo nell'occhio, ciò potrebbe infatti essere scomodo per il loro unico scopo, il conseguimento del potere.

Rifugio: molti di loro si riescono ad inserire bene nelle strutture religiose utilizzando i loro poteri e le loro influenze per prenderne il controllo. Altrimenti qualunque decorosa e sicura dimora nobiliare potrebbe fare al caso loro.

Discipline: Ottenebramento, Dominazione, Potenza

Punti deboli: la loro immagine non è mai riflessa dagli specchi

Organizzazione: la struttura è abbastanza formale, basata alla lontana sulla gerarchia ecclesiastica. Sono in uso titoli ecclesiastici secolari e ai membri è consentito mantenere stemmi e titoli nobiliari di quando erano in vita. Durante le loro adunanze si lavora più nei corridoi che nelle camere di consiglio sebbene anche gli affari più sordidi vengano condotti col massimo decoro.

Prestigio: riuscire a dominare restando nell'ombra, avere il maggior numero di marionette possibili

Dicono: un'eccellente decisione, avete il mio plauso. Siete davvero arrivato da solo a capo di queste conclusioni?

Edited by Samuel Price - 3/1/2008, 07:01
 
Top
0 replies since 25/12/2007, 17:12   69 views
  Share