Tramonti Scarlatti

Commenti Live 24 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Samuel Price
view post Posted on 25/1/2009, 10:40




MMMMMMM.... Io bè non ho molto da dire se non che avete fatto un ottimasessione... Come poche se ne vedono, avete giocato praticamente tutti, con i soliti punti morti verso la fine; Anche se secondome sta volta potevano esserci dato l'ultimo colpo di scena chi sarebbe rimasto li ad attendere magari qualche altra cosa???

Tranquilli cmq ottimo live, la scena migliore a parere mio e sicuramente di nessun altro è stato riferire a Mora "sei fuori di casa e senti un colpo alle spalle...... Sei in torpore" ahaahahahahh Che faccia assurda!!! :P

Dai ragazzi carissimi continuate così siete perfetti !!!
 
Top
nicorusso
view post Posted on 25/1/2009, 16:33




cavolo........davvero un bel live quello di ieri sera OçO Complimenti a tutti... mi dispiace solo di essere andato via prima della fine! Non ce stato un momento in cui non avessi da parlare con qlkuno o fare qlksa!!!... un bel 9 pieno al live e ai giocatori!!!

ciauz
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 26/1/2009, 19:35




La giocabilità sta aumentando, segno che i master non solo lavorano bene, ma lavorano assieme, cosa importantissima. L'unica pecca intravista è proprio il colpo di scena citato da chic, non tanto per la natura in sè del medesimo, poichè ci stava, quanto più per lo stacco: giochiamo live, la parte bella è proprio inscenare dal vivo ciò che prima era solo fattibile tramite descrizioni. E' chiaro che non tutto può essere convertito (i combattimenti, ad esempio, non possono essere eseguiti sul serio), ma allo stesso tempo non bisogna eccedere con i "vedete tutti che accade questo, questo e quest'altro..." o si va incontro alla perdita di pathos e linearità di gioco
 
Top
Samuel Price
view post Posted on 26/1/2009, 20:11




Ok recepito il concetto miglioreremo anke da questo punto di vista :P
 
Top
Maryweather
view post Posted on 28/1/2009, 11:12




non ho capito cosa intendi bin? O.o secondo me quelle scene sarebbero ancora meglio se invece di essere tutte un "fai il tiro tu poi tu poi tu" fossero solo descritte, tanto quell'affare non lo tiravamo giù se non avevamo a portata di mano un lanciagranate...
 
Top
Jack1987
view post Posted on 28/1/2009, 11:41




CITAZIONE (Maryweather @ 28/1/2009, 11:12)
non ho capito cosa intendi bin?

Bin?? volevi dire Gilles!! :B):
 
Top
Angel_88
view post Posted on 28/1/2009, 18:27




CITAZIONE (Jack1987 @ 28/1/2009, 11:41)
CITAZIONE (Maryweather @ 28/1/2009, 11:12)
non ho capito cosa intendi bin?

Bin?? volevi dire Gilles!! :B):

In effetti lo stavo per scrivere ^^
 
Top
Maryweather
view post Posted on 17/2/2009, 15:38




Bè...ad ogni modo nessuno dei sue signori senza avatar ha risposto...
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 17/2/2009, 22:16




Il signore senz'avatar sono io :P intendevo dire che, anche in virtù del fatto che uno così non lo tiravamo giù, non si sarebbe dovuto prolungare la scena per tutto quel tempo. O meglio...se l'arcivescovo viene e dialoga (o comunque recita una parte utile a dissipare la trama) ci può anche stare, ma se la sua venuta si deve riassumere in un combattimento scontato fra tuoni, fulmini e saette meglio lasciar perdere. I vari test per tentare di colpirlo erano inutili e facevano solo perder tempo. Comunque sia la critica non era rivolta a quell'episodio in particolare, ma a tutte quelle situazioni che fermano il gioco dando spazio a episodi descritti che potrebbero essere sostituiti da scene meno eclatanti ma recitate dal vivo.
 
Top
Maryweather
view post Posted on 18/2/2009, 10:54




Ecco era questo che intendevo meno tiri e più: vedete questo! Fine...tanto Vampiri non è sicuramente un gioco per fare a botte...
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 18/2/2009, 16:10




mah...io ridurrei anche il "vedete questo"...se giochiamo live le cose devono apparire veramente, non essere descritte...poi come già detto non tutto può essere rappresentato...
 
Top
Maryweather
view post Posted on 18/2/2009, 17:14




Bè...però non siamo stati noi a decidere che i Vampiri volano, sparano palle di fuoco, vanno veloci il doppio del normale, hanno artigli etc...bisogna considerare che è nato come un gioco da tavolo tutto "vedete questo, vedete quello"...L'idea è buona ma allora giocheremmo alla "corte medievale nel 2009" non proprio a vampiri...
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 18/2/2009, 20:34




CITAZIONE (Maryweather @ 18/2/2009, 17:14)
ma allora giocheremmo alla "corte medievale nel 2009"

che poi, anche stando al manuale e al gioco come è stato concepito e fino ad oggi strutturato, è quel che realmente dovrebbe essere come gioco
 
Top
Maryweather
view post Posted on 19/2/2009, 14:41




Allora potevano anche evitare di cacciarci in mezzo i Tremere, i Giovanni i Gangrel etc... tutti Ventrue e Toreador! Wow..un gioco vario...dopo mezza sessione ti sei già annoiato...
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 19/2/2009, 15:39




Ma veramente, contrariamente a quanto si pensi, Tremere e Giovanni dovrebbero esser clan praticamente full politici.. i Tremere han dominazione mica per hobby :P Han scampato allo sterminio, dopo essersi "autovampirizzati" proprio in virtù di enormi stratagemmi politici che han saputo portare avanti e sono noti come uno dei clan più politici esistenti.. anche più dei toreador. Daltra parte stessa cosa sui Giovanni, anche loro tutti full politica tanto da essersi salvati ed esser divenuti un clan potentissimo dopo aver addirittura commesso un genocidio ai danni di uno dei clan più amati della società vampirica: i Cappadocii.
Perfino i Brujah son full politici tecnicamente, sebbene a modo loro.. gli unici effettivamente nella Camarilla che dissentono un pò sono i Gangrel, ma a seguire un pò il metaplot dell'ambientazione in realtà han sempre giocato anche loro nella politica.. la politica poi dei cainiti altro non è che una corte medioevale molto statica, con leggi durissime perfino anche solo sul parlare.. tecnicamente non è mai esistito che si va davanti al principe e si chiacchiera, si grida o si fa quel che vuole.. dovrebbe essere tutto una sorta di "riunione davanti al papa" per così dire..
ovviamente è impensabile gestire un live così perchè sarebbe abbastanza noioso star tutti fermi e zitti fino a che non si riesce a mormorare qualcosa.. e qui nascono gli Elysium dove appunto si chiacchiera, si discute, ci si incontra in territorio neutrale e quindi abbastanza libero.
Ma in soldoni, da sempre e lo è sempre stato e credo che in fin dei conti lo abbian sempre saputo tutti, Vampiri E' un gioco di sottile politica e anacronismo.
C'è chi si annoia e difatti in genere gioca ad altro, c'è a chi piace e invece si appassiona alla cosa.. è normale.. daltronde c'è chi si annoia in un gioco tutto combattimenti e difatti difficilmente andrà a giocare al gioco di ruolo di Hokuto no Ken, viceversa a chi piace menar le mani sarà accanito giocatore.. ma sarebbe poco auspicabile vedere il gioco di ruolo di Ken Shiro "trasformato" in un salotto politico dove i maestri di Nanto si radunano per discutere se è il caso di aumentare il budget d'acqua nella periferia del kanto :P
 
Top
27 replies since 25/1/2009, 10:40   332 views
  Share