Tramonti Scarlatti

Sessione di febbraio

« Older   Newer »
  Share  
•Tony•
view post Posted on 17/2/2009, 20:29




CITAZIONE (Angel_88 @ 16/2/2009, 18:59)
CITAZIONE (Hachiko'sRose @ 16/2/2009, 10:49)
Ci sono....

So a cosa pensi carissima...

image

ecco a cosa pensa XD
 
Top
El Filoz
view post Posted on 17/2/2009, 21:06




Rofl,:P
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 18/2/2009, 02:25




Beh una sessione al mese non mi pare "eccessiva" personalmente.. o meglio, di base non mi pare poi sia così "pesante".. poi non so a che ritmi ognuno giochi i vari infra e/o azioni downtime, ma un live di 3 ore ogni 28 giorni non mi pare sia "pesante".. poi per "intervallare" se e quando se ne sente il bisogno c'è sempre Xian muahauhahaha (pubbbbbbblicità progresso :P), il live di werewolf che sta nascendo e via dicendo.. insomma le possibilità ci sono senza che i master (o chi per loro) oltre a doversi gestire un live debbano anche pensare agli "intervalli".. almeno io credo questo, poi magari il mio pensiero non conta molto proprio perchè io ho molti live diversi e quindi magari vedendo tante realtà non mi pesa molto il live mensile.. però, poi non so, le possibilità ci sono, basta frequentarle senza bisogno di saltare eventi di qualsivoglia cronaca (che poi io già di mio ho le idee confuse, se inizio a metterci troppo tempo in mezzo finisce che mi dimentico le poche cose che ricordo...)
 
Top
Maryweather
view post Posted on 18/2/2009, 10:43




Io ho lanciato un spunto...per cambiare un po' basterebbe anche solo per una volta non essere in Elysium con il principe seduto al centro, il siniscalco a destra e l'arpia a sinistra: ODDIO! Impensabile! Ma vabbeh...pare che io sia sempre l'unica che si annoia quando le cose diventano sempre uguali...Fate vobis, io ci sono...
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 18/2/2009, 14:32




E' che non è facile pensare a un motivo valido per tutti i personaggi per trovarsi in un unico punto che NON sia un Elysium e allo stesso tempo mantenere un certo controllo sul gioco.. se non è Elysium poi la gente si sente autorizzata ad usare discipline a iosa (cosa che già molti fanno ANCHE in Elysium, facendo diventare Vampiri non più un gioco politico basato su astuzia e alleanze, a un raduno di maghi di D&D), molti personaggi non avrebbero motivo di esser presenti e via dicendo.. e, da quel che ho capito, i master prima di tutto voglion pensare a far si che siano sempre tutti presenti e quindi dar modo a tutti di giocare.
Come ti ho detto se ti annoi causa ripetitività le attività alternative ci sono :)
 
Top
•Tony•
view post Posted on 18/2/2009, 20:19




CITAZIONE (Ar Rashid @ 18/2/2009, 14:32)
(cosa che già molti fanno ANCHE in Elysium, facendo diventare Vampiri non più un gioco politico basato su astuzia e alleanze, a un raduno di maghi di D&D)

respect
 
Top
Jack1987
view post Posted on 19/2/2009, 09:01




è vero che trovare un evento oltre all'Elysium per far riunire tutti i vampiri in unica serata è difficile, però d'altro canto è impensabile che ogni mese i vampiri esseri secolari si incontrino in tempi così brevi, per loro un mese non sarebbe nulla.. però mi rendo conto che sarebbe difficile in termini pratici per giocare, ma non per questo non è detto che non bisogni cambiare la situazione, per poter dare novità al gioco e rendere maggiormente importante un Elysium, cosa che non lo è secondo me, anche perchè ce ne è uno ogni mese, per cui la gente usa le proprie discipline a piacere. Provate ad immaginare se gli Elysium fosserò eventi rari, io credo che la gente si divertirebbe di più, dovrebbe cambiare gioco, dato che invece dei soliti live dove le discipline si usano a palla, ne devono fare uno dove invece non è possibile farlo... pena, anche la morte ultima...
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 19/2/2009, 15:50




Qui si confonde Elysium e Conclave.. il Conclave è una riunione indetta da una carica per determinati motivi.. in tal caso si, completamente d'accordo, è impensabile che ce ne sia uno al mese per creature eterne. Ma all' Elysium, luogo di raduno neutrale per tutti, non si va tecnicamente solo per i Conclavi.. e non ci sono "appuntamenti fissi".. ogni vampiro ci va quando gli pare, oppure si organizza appuntamenti con altri fratelli con cui ha qualcosa da dire, fare, scambiare e via dicendo.. è un pò come "piazza del popolo" o il quintet.. te non ci vai un giorno al mese fisso, ci vai quando ti va o quando hai qualcosa da fare e hai organizzato, oppure ci passi quando non hai da fare e ti va di farci un giro per vedere chi c'è e come van le cose..solo che in un live non puoi ovviamente gestire dicendo "ok ognuno giochi quando vuole" perchè si rischia di non beccarsi mai, per cui si simula che almeno una volta al mese all' Elysium ci sia "la botta di culo" di beccare un pò tutti riuniti per qualsivoglia motivo.
Eventi live ambientati altrove che in Elysium se ne son provati tanti.. le varie "la villa dove i vampiri vanno per una mostra e finiscono rinchiusi" oppure "la vecchia scuola dove i vampiri vanno per curiosità e finisce che..." e via dicendo, ma in generale è davvero davvero difficile metter su un motivo valido per TUTTI i pg. Bisogna anche tener conto appunto della smania distruttiva dei personaggi.. in Elysium se fai troppo c'è il Principe e ti impicca, ma se sei in una villa a Cà Giuda puoi fare quel che ti pare e il rischio per i master di perdere il controllo del live e che finisca a fagiolata è sempre enorme (vogliam davvero ricordare di quante volte nelle vecchie cronache di botto son nate fagiolate e morti non previste solo perchè appunto non si era in Elysium e i pg ne approfittavano per tentare di tutto?).
Inoltre tenete sempre conto della difficoltà logistica.. ammettendo che si voglia fare un live diverso (un buon esempio sarebbe un Gran Ballo Toreador.. un momento in cui tutti si radunano in una villa toreador per una serata di Gala..) serve anche un posto diverso, perchè fai fatica a "modificare" il Quintet per farlo sembrare diverso e ancora più diverso del solito.
Un'alternativa molto bella, che abbiam sperimentato e vi assicuro che funziona bene, è farlo itinerante per il centro.. determinare delle strade ben precise e dei punti ben precisi in cui si è in gioco.. ad esempio Piazza del Popolo, Piazza dell' Aquila, Piazza Caduti e tutta via Mazzini fino al McGowan e le due traverse parallele.. non è dispersivo (perchè poi nessuno ha voglia di andare a zonzo da solo, per cui alla fine tendono tutti a stare bene o male assieme o al massimo in due punti diversi ma anche vicini), però li si crea il problema VERO della Masquerade.. perchè una cosa è girare dento al quintet conciati come ci conciamo, un'altra è andare in giro per Ravenna così.. sia per una questione tecnica reale (la gente ti guarda e ti ride dietro), sia per una questione in gioco (un tizio in mimetica o con passamontagna o anche col cilindro e il bastone, ray docet, E' una mastodontica infrazione della Masquerade.. attira sguardi mortali indiscreti.. e i vampiri non gradiscono ciò, con tutti i casini che hanno e fanno).
 
Top
Maryweather
view post Posted on 19/2/2009, 16:36




Probabilmente hai ragione... va bene trovarsi in Elysium...ma ammettiamo pure che tutti i live di questa cronaca sono stati dei Conclave o sbaglio?! Io non mi immagino un luogo come l'Elysium in una serata normale con tutti i tavoli determianti e sempre tutte le cariche che hanno qualche ordine o punizione da dare...se è vero che è una serata come un altra in cui c'è stata la botta di culo di trovarsi tutti perchè devono sempre succedere queste cose? e perchè il mostro di turno sa sempre che noi abbiamo avuto la botta di culo?...in ogni caso la tua visione dell'elysium è ben diversa da quella giocata sin'ora...e non sarebbe forse un qualcosa di rinfrescante?
 
Top
Jack1987
view post Posted on 19/2/2009, 16:48




Si quoto mary e valek per aver definito meglio l'Elysium rispetto ad un Conclave... Ammetto di non conoscere bene l'ambientazione del masquerade, però se l'Elysium fosse giocato per quello che è, e non sempre come se fosse un conclave sarebbe senz'altro qualcosa di diverso... però mi rendo conto delle difficoltà per trascinare tutti i pg ad una serata del genere, ma ciò non toglie che magari si possa trovare un modo.. magari una legge che fissa una data mensile (che è sempre un tempo ridicolo per degli esseri eterni, ma per qustioni di pratiche di time-line si adotta) per poter annotare ufficialmente i propri affari/favori all'arpia, o nn sò... io ho detto una cosa tanto per dire... Il succo del discorso è sempre quello di cercar di fare dei live che assomigliono più al concetto di Elysium che a quello di Conclave...
 
Top
Maryweather
view post Posted on 19/2/2009, 16:52




Hem secondo però la tua proposta viene sempre fuori un Conclave al mese...Bah...Probabilmente è il gioco che non è granchè...anzi non probabilmente...
 
Top
Jack1987
view post Posted on 19/2/2009, 16:59




no volevo dire, dato che i live si fanno una volta al mese, che almeno non siano tutti conclavi, ovvero la motivazione per venire sia diversa, ma cmq valida per poter riunire tutti, la mia era solo una fesseria per dare un specie di esempio.. probabilmente mal riuscito image
 
Top
Ar Rashid
view post Posted on 19/2/2009, 20:43




Beh io nella mia attuale cronaca ho fatto così: si suppone che ogni notte un vampiro si alzi e faccia qualcosa di utile per se stesso.. che sia curare alleati e contatti, che sia fare l'azione tal dei tali o anche solo perde molto tempo per nutrirsi.. ecco, nel "tempo libero" però cosa fa? Quello che farebbe qualsiasi essere umano (da cui daltronde derivano) e quindi si raduna con i suoi simili.. ovvero va negli Elysium (noi proprio per variare "ambiente" ne fecimo uno per clan, gestito appunto da quel clan.. essendo i primogen dei png, la carica più alta per un pg è il Custode dell' Elysium, che essendo quindi il "capo" nell' Elysium e avendo il clan come "copertura" è ben tosto comunque anche senza essere addirittura il primogen.. che ricordo Primogen=il più anziano, appunto primogenito, di quel clan..).
Il live quando capita altro non è la rappresentazione di una serata del tutto casuale in cui son presenti tutti (o quasi) i vampiri giovani della città. I Conclavi ce ne sta uno all'anno, salvo situazioni di emergenza.
Basta una soluzione narrativa simile per non cambiare nulla e cambiar tutto.. non cambia nulla perchè il live è identico, cambia tutto perchè non è una chiamata alle armi ufficiale e perentoria.
Sul perchè a ogni live ci sia "il mostro finale".. beh aiutatemi a sradicare ben bene tutti i sabbatiti infiltrati e vedrete che non ci sarà più :P Finchè rimane in piedi anche un solo infiltrato sapran sempre tutto.. e anche se al momento ci son delle difese in Elysium a dir poco impenetrabili (cioè scusate.. ma per entrare sta volta han dovuto davvero darsi agli effetti speciali eh.. e se si attuavan le contromisure che io e gilles avevamo suggerito non sbucava manco il mostrone!) se c'è sempre almeno uno che gli dice quando siam li..
 
Top
--UPYR--
view post Posted on 19/2/2009, 21:23




CITAZIONE
cosa che già molti fanno ANCHE in Elysium, facendo diventare Vampiri non più un gioco politico basato su astuzia e alleanze, a un raduno di maghi di D&D

COSA VORRESTI INSINUARE èèèèèèèèèèèèèè??????? hahahahahaha :D :D:D:D
 
Top
Hachiko'sRose
view post Posted on 22/2/2009, 13:42




CITAZIONE (•Tony• @ 17/2/2009, 20:29)
CITAZIONE (Angel_88 @ 16/2/2009, 18:59)
So a cosa pensi carissima...

(IMG:http://matteoemme.files.wordpress.com/2007...ns_donuts-l.jpg)

ecco a cosa pensa XD

Vero XD hahaha!


Comunque sono convinta che i vampiri non abbiano solo (per scelta o per necessità) solo il supremo Elysium in cui incontrarsi, anzi. Io li vedo più per la sala affittata una notte, (che può rimanere il quintet con un po' di fantasia..oi raga, c'è quello..) o per il pub capiente in cui son certi nessuno avrà la deficente idea di infrangere la masquerade..
Diciamo che non me li vedo ogni mese, tappa fissa, ritrovarsi nello stesso posto alla stessa ora, presidiato ormai dagli stessi sabbatici, tutti insieme come dei pichu a farsi frustare dalle cariche. Nella mia ottica i vamiri sono intelligenti o.o
 
Top
30 replies since 10/2/2009, 08:59   392 views
  Share