Tramonti Scarlatti

Domande su ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
John Ruskin
view post Posted on 6/8/2008, 21:34




Secondo l'ambientazione ufficiale dovrebbero essere presenti, nella città, una media di 1 vampiro ogni 100 000 abitanti. Un parametro chiaramente calcolato in base alle metropoli americane che vedrebbe, a Ravenna, un massimale di 2 cainiti o.O. Nel dividere in territori il principato mi son chiesto come funzionasse la cosa qui da noi, ovvero....quali sono i confini del Dominio di Ravenna? Prende in considerazione solo il comune? O l'intera provincia? Di meno? DI più?

Per comodità ho ipotizzato che in ogni città degna di questo nome ( quindi con una giunta comunale da manovrare, un comando di polizia, una zona malfamata etc) potesse esistere un focolaio vampirico distinto. Questo non vuol dire che a Russi ci sia lo stesso numero di anziani che a Roma, ma mi è sembrato più verosimile considerare Cervia e Faenza ( più relative frazioni e comuni più piccoli) come entità a sè stanti, non cadenti sotto il controllo del Principe Bassanio... ma l'ultima parola spetta ai master...sicchè ho chiesto ;)
 
Top
Lord Corve
view post Posted on 7/8/2008, 00:27




Citando i manuali è vero, han fatto quella divisione "così".. però c'è da dire che sempre da ambientazione ufficiale chicago aveva quasi 60 vampiri a zonzo! E un solo Elysium tra l'altro..
Diciamo che di base quella è la media che "si vorrebbe" rispettare, daltronde si vuol mantenere la Masquerade.. ma il peccato dei cainiti è nato proprio perchè nessun vampiro rispetta la cosa e procrea a iosa..
per cui direi che alla fine non ci son problemi da porre.. molti si daranno al bracconaggio e vivranno nei paesini limitrofi, per fortuna da ravenna a russi, per dire, non si passa per la jungla e quindi non dovresti beccare centinaia di lupini..
 
Top
John Ruskin
view post Posted on 7/8/2008, 11:59




no, bè...quello lo immaginavo...il problema era più legato alla "giurisdizione"....per intenderci...qual è il confine fra il dominio del principe di Bologna e quello di Ravenna? mi pare ridicolo pensare che ambedue rispettino i canoni fissati dallo stato italiano XD. Senza contare che, come detto, potrebbero essere presenti domini minori, ma detenuti da anziani non sottomessi al de Medici ( di qui gli ipotetici principati di Faenza o Russi)...per quello chiedevo
 
Top
Capitandestro
view post Posted on 7/8/2008, 12:09




penso ci rifletterò a lungo, sicuramente considera a sud fino a Cervia...a Nord fino circa a Comacchio(escluso)...zona Bologna nn ti saprei dire, mi consulterò !
 
Top
Svattolo
view post Posted on 7/8/2008, 17:57




CITAZIONE (John Ruskin @ 7/8/2008, 12:59)
no, bè...quello lo immaginavo...il problema era più legato alla "giurisdizione"....per intenderci...qual è il confine fra il dominio del principe di Bologna e quello di Ravenna? mi pare ridicolo pensare che ambedue rispettino i canoni fissati dallo stato italiano XD.

La risposta più logica è fin dove arriva il tuo bastone:P...e il vostro arriva a malapena al giardino della casa dello sceriffo:D

 
Top
John Ruskin
view post Posted on 8/8/2008, 00:31




Cazzo c'entro io XD?!! mica è la mia città.....il principe resta mercuzio bassanio....indi dovrebbe essere dove arriva il SUO bastone O:)
 
Top
Jack1987
view post Posted on 8/8/2008, 11:21




se usassimo il mio arriveremo molto lontanoXD :P :D :lol: :)
 
Top
Cabal
view post Posted on 5/11/2008, 09:30




e come canta il trio medusa:
Questa è proprio una ca....
una vera cazza....
una grande
gigantesca
strepitosa...cazzata!!! :B): :B): :B):
 
Top
--UPYR--
view post Posted on 7/11/2008, 20:33




plise dont spam zancs. zis isnt ze topic of jack's club....
 
Top
8 replies since 6/8/2008, 21:34   161 views
  Share